Costi manuntenzione Alfa 147 Benzina

Monfry

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2011
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6
Salve a tutti! mi sono iscritta or ora, la mia intenzione è chiedere a voi alcuni consigli!
mi hanno rubato la macchina, purtroppo non era un'Alfa, bensì una Seat. le mie finanze non potevano permettermi tanto. Ora con i soldi dell'assicurazione stavo pensando di acquistare un'Alfa 147 usata...è un grande sogno che ho da tempo. il mio budget ovviamente non sarà alto ( dovrei stare sui 5000 euro) ma ho guardato in giro i prezzi e credo che qualcosa di discreto potrei acquistarlo! mi stavo orientando verso un 1600 benzina e mettere l'impianto GPL se già non lo ha.
a voi vorrei domandare i costi della manutenzione ordinaria: costo tagliandi, revisioni, gommatura, revisione impianto GPL-consumi GPL (se magari lo avete anche voi), cinghia di distribuzione, insomma un pò tutto e credo proprio che sarete voi a delucidarmi su molti punti.
vi ringrazio per le informazioni e aspetto consigli!
 
Re: Prima alfa 147

benvenuta comunque dovresti presentare nella apposita sezione
  • Forum
  • .: Regolamenti - Comunicazioni - Presentazioni :.
  • Presentazioni nuovi iscritti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prima alfa 147

Ciao e benvenuta. Fra i due 1.6 meglio il 120 cv, consumi uguali ma leggermente più brillante.
1)Bollo circa 250 euro l'anno
2)assicurazione dipende dalla assicurazione che hai (ma vAsto il valore dell'auto e che è a benza non penso sia un salasso), dalla tua classe di merito e dalla tua età
3)tagliandi circa 220 euro l'uno in alfa romeo (in officina generica circa 50 euro in meno)
4)le gomme possono essere da 15,16 e 17; il miglior compromesso consumi/prestazioni/estetica è il 16, le gomme partono da circa 65 euro l'una
5)distribuzione costosetta, circa 600 euro in alfa romeo (un 100 euro in meno in officina generica)
6)revisione filtri ogni 30000 km circa per il gpl
7)qualche rogna al termostato (60 euro), al variatore di fase (fa rumore da diesel, si fa con la distribuzione da fare ogni 5 anni o 60000 km),qualche scricchiolo agli interni,silent block e braccetti delicati all'anteriore

Se ne parla ampiamente qui
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/27628-1600-ts-105cv-o-120cv.html

Comunque è una macchina a mio avviso ancora attuale e divertente da guidare, e sinceramente non costa nemmeno tanto mantenerla.