Costi di manutenzione

stevisentin

Nuovo Alfista
4 Settembre 2010
9
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
Motore
Piedi
ciao ragazzi....io vorrei ordinare una multi air 170 e volevo chiedervi una cosa: con uno stipendio di 1000€/mese riesco a mantenerla? contate che non ho spese fisse (tipo affitto, mutuo, ecc)....io ho previsto per i primi anni circa un 200€ al mese tra benzina, assicurazione (approssimata a 800€), bollo e qualcosa per gli "imprevisti"....

voi quanto state pagando più o meno al mese??? grazie mille raga e forza alfa

ps: chilometraggio annuo: 5000-6000 km....lavoro vicino casa
 
Re: Costi manutenzione

sono più o meno nella tua stessa situazione: ho la 1.4 170, pago 800 e qualcosa di assicurazione, bollo sono 400 euro in Veneto, lavoro vicino a casa (15 km totali al giorno) e ho messo in preventivo sugli 8000 km all'anno.
Contando che ho già pagato bollo ed assicurazione, rimane la benzina e tra lavoro e e weekend mi va via circa un pieno al mese, con una spesa tra i 60 e gli 80 euro a seconda della percorrenza e del costo carburante.
 
Re: Costi manutenzione

ok allora si può fare.....:cool: grazie....l'assicurazione la tieni così poer 2-3 anni e dopo togli qualcosa tipo furto ecc???
 
Re: Costi manutenzione

Io con la 147 spendevo 5500€ all'anno..però facevo minimo 20.000 km eh..Tu spenderai molto meno! Dalla lampadina, alla benzina passando per le sfighe mi sono segnato tutte le spese..con la mia Giulietta multiair penso che spenderò un pelo meno..
 
Re: Costi manutenzione

ciao ragazzi....io vorrei ordinare una multi air 170 e volevo chiedervi una cosa: con uno stipendio di 1000€/mese riesco a mantenerla? contate che non ho spese fisse (tipo affitto, mutuo, ecc)....io ho previsto per i primi anni circa un 200€ al mese tra benzina, assicurazione (approssimata a 800€), bollo e qualcosa per gli "imprevisti"....

voi quanto state pagando più o meno al mese??? grazie mille raga e forza alfa

ps: chilometraggio annuo: 5000-6000 km....lavoro vicino casa
e con uno stipendio di 1.000 euro riesci a prendere una macchina da 20.000 euro?
complimenti, in pratica lavorerai solo per mantenere la macchina, tra rate e spese
 
Re: Costi manutenzione

e con uno stipendio di 1.000 euro riesci a prendere una macchina da 20.000 euro?
complimenti, in pratica lavorerai solo per mantenere la macchina, tra rate e spese

sto risparmiando il 90% dello stipendio o più per arrivare ai 23000€ (non farò un finanziamento), visto che per ora non ho spese fisse ne approfitto, ma il mio problema non è comprarla....io mi chiedevo se si riesce a mantenerla.....
pensavo ad una cosa come 2500€ all'anno tra benza, assicurazione, bollo e spese varie....nikolai spenderà circa 5000€/anno con 20000km quindi dovrei esserci....grazie niko....

ps: sarà da tirare un pochetto quando arriveranno gli pneumatici da cambiare e la revisione ma vabè dai si può fare.....i tagliandi sono a 30000km quindi per me ogni 5-6 anni, anche se posso arrangiarmi essendo meccanico ;)
 
Re: Costi manutenzione

sto risparmiando il 90% dello stipendio o più per arrivare ai 23000€ (non farò un finanziamento), visto che per ora non ho spese fisse ne approfitto, ma il mio problema non è comprarla....io mi chiedevo se si riesce a mantenerla.....
pensavo ad una cosa come 2500€ all'anno tra benza, assicurazione, bollo e spese varie....nikolai spenderà circa 5000€/anno con 20000km quindi dovrei esserci....grazie niko....

ps: sarà da tirare un pochetto quando arriveranno gli pneumatici da cambiare e la revisione ma vabè dai si può fare.....i tagliandi sono a 30000km quindi per me ogni 5-6 anni, anche se posso arrangiarmi essendo meccanico ;)

l'assicurazione a chi è intestata? quanti anni hai?
per i primi anni non dovrai fare almeno incendio e furto ed atti vandalici?
2500 euro, ci stai proprio al pelo.
 
Re: Costi manutenzione

l'assicurazione a chi è intestata? quanti anni hai?
per i primi anni non dovrai fare almeno incendio e furto ed atti vandalici?
2500 euro, ci stai proprio al pelo.

l'assicurazione la intesto a mia madre senò pagerei un botto....i primi anni con furto, incendio e atti vandalici quanto costa una classe 1? sui 900?
 
Re: Costi manutenzione

l'assicurazione la intesto a mia madre senò pagerei un botto....i primi anni con furto, incendio e atti vandalici quanto costa una classe 1? sui 900?
assicurazione con furto incendio ed atti vandalici prima classe? credo più di 1.000.
ma tua madre ha già una macchina intestata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costi manutenzione

sto risparmiando il 90% dello stipendio o più per arrivare ai 23000€ (non farò un finanziamento), visto che per ora non ho spese fisse ne approfitto, ma il mio problema non è comprarla....io mi chiedevo se si riesce a mantenerla.....
pensavo ad una cosa come 2500€ all'anno tra benza, assicurazione, bollo e spese varie....nikolai spenderà circa 5000€/anno con 20000km quindi dovrei esserci....grazie niko....

ps: sarà da tirare un pochetto quando arriveranno gli pneumatici da cambiare e la revisione ma vabè dai si può fare.....i tagliandi sono a 30000km quindi per me ogni 5-6 anni, anche se posso arrangiarmi essendo meccanico ;)

ciao Stevi

io mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. ormai lavoro da 3 anni e il gruzzoletto per prendermi l'auto e mantenerla si sta formando... poi ovviamente con un piccolissimo aiuto dei miei. tra 3 mesi dovrei piazzare l'ordine ormai! ho fatto due conti della serva e con 8-10.000 km/anno le spese dovrebbero aggirarsi attorno ai 3-4 mila Euro anno. L'assicurazione è intestata totalmente a me ma parto dalla classe di mio padre, quindi non è una botta.
In bocca al lupo per il piano di risparmio e il futuro acquisto! ;)
ciao