Costi riparazione o sostituzione Portiera Anteriore Alfa 159 Sportwagon

Gore

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
26
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Buongiorno,
ho cercato in questa sezione della 159 ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema:
semplicemente uscendo da un parcheggio non ho visto una piantina che stava crescendo ma soprattutto il palo basso che la teneva diritta e ho dato una bella botta decisa alla portiera uscendo dal parcheggio sterzando.
dopo l'urto la portiera era un po' fuori dima e con un bel bozzo e qualche piccola crepa per la vernice.
Premetto che non avevo idea dei possibili costi perchè è la prima volta che mi capita di riparare un auto dove diciamo ho torto in quanto ho fatto tutto da solo.
c'è qualche esperto o magari qualche carrozziere che mi può dire se quello ce mi han proposto è coretto, costoso o cos'altro?
mi han chiesto 805 euro (fatturati) con l'imprevisto che se per caso si è piegato il telaio interno (cosa che vedranno solo dopo aver tolto gli interni della portiera) il dover sostituire la portiera per intero con aumento di costi che non mi è stato specificato.
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Gore :)
 
800 euri mi sembra un pò esagerato per rimetterlo dritto e riverniciare
 
Se si fosse piegato il telaio interno è probabile che ti chiedano un costo del genere... considerando che all'ora prenderà 40/50 euro...
se il telaio fosse davvero storto ti conviene cercarne una come ha detto Nino. Male che vada la fai riverniciare
 
beh 800 euro mi sembrano un po tanti concordo sul prendere una portiera usata e riverniciarla al max con 500 euro stando belli larghi fai tutto montaggio compreso
 
da qll che ho capito 800 solo per levare l'ammaccatura e riverniciare
 
intanto grazie a tutti :)

allora 800 euro (che poi senza fattura .... mi farebbe 650) però l'incognita è una volta smontati i pannelli interni vedrebbe se dal telaio interno non è possibile tirare fuori la botta e riverniciarla....
tra l'altro la mia 159 è bianca (quindi pastello) e non dovrebbe essere costoso quanto un eventuale metallizzato.....
ho sentito un amico che si diletta in corse di rally amatoriali e mi diceva che quando ha disfatto la clio si è fatto mandare i ricambi da qui e che è un posto conveniente:
Autodemolizione Pollini - Demolizione, Titiro veicoli, ricambi usati, trasporto conto terzi
(spero di non infrangere nessun regolamento, altrimenti chiedo agli admin di editare il mio messaggio eliminando il link)
quindi penso che in settimana vado e pago la messa in dima della portiera e poi per il lavoro cerco un po in giro, visto che il gibollo c'è ma onestamente 800 euro mi paiono un botto di soldi.....
tra l'altro cavolo ho la mini casco.... :( ma se fai tutto da solo ... sei fregato.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono stato da un carrozziere dove portavo sia la spider che la gt (che però non è vicino a casa mia) mi ha guardato la portiera e mi dice:
io non voglio giudicare il lavoro degli altri.... ma ti dico che io te la faccio per 400 euro.....
alla fine mi ha spiegato il lavoro che c'è da fare .... e credo che l'altro carrozziere mi abbia messo in preventivo 38euro all'ora piu iva anche il tempo che la portiera sta sotto le "lampade" per asciugare il colore ....
comunque alla fine son andato dall'altro carrozziere gli ho detto che mi seccava pagare 800 euro per una portiera con l'incognita che costasse di piu e che gli avrei pagato solo la manodopera per metter in dima la portiera ed ho pagato 30 euro....
martedì sera lascio la macchina per la riparazione