Costo Filtro gasolio giulietta 50€?

Re: Costo Filtro gasolio, 50€?

Ciao a tutti.....vorrei un vostro parere, ho fatto sostituire il filtro gasolio sulla mia Nasona (JTF 115 CV).... Tempo di lavoro circa 15 min. per un totale di 50€...secondo voi...non e' un po' troppo ?....::cop::

Il filtro del gasolio in genere lo sostituisco personalmente, in ogni caso il filtro originale UFI ad alta separazione l'ho pagato 32€, quindi considerando 18 € di manodopera per 15 minuti ovvero 72€ l'ora mi sembra veramente tanto.
 
Re: Costo Filtro gasolio, 50€?

Ciao a tutti, approposito, dei filtri, io ho una Alfa 146 JTD , e ho trovato in sconto a supermercato, filtro di olio, e filtro di aria , a 3 euro al pezzo, ( altrimenti costano 7 , - e 10 euro ( marca BOSCH ) ! ), ho preso 2 -3 pezzi, cosi per un bell periodo ce'l ho. Poi cambiare questi filtri , non e una operazione complicata, vale la pena farlo a casa ( se e possibile )
Grazie a tutti, ciao !
 
Re: Costo Filtro gasolio, 50€?

la mia auto non è più in garanzia e ho un meccanico di fiducia che è un amico e non mi fa storie se gli porto i filtri e l'olio, quindi su internet con 45 euro (spedizione compresa) compro il kit di filtri (aria, abitacolo, olio e carburante, tutti ufi) e con 20 euro di manodopera me la cavo. L'olio l'ho preso dalla germania con mio cugino, ci siamo fatti la scorta e l'abbiamo pagato 7 euro al litro (castrol 5w40).
Con 100 euro esatti ho un tagliando completo e con prodotti di qualità...e presto risparmierò anche quei 20 euro di manodopera dato che mi sto attrezzando per fare tutto da solo, non è complicatissimo.
Sinceramente i prezzi delle officine mi sembrano tutti una grandissima presa per i fondelli, e dato che l'auto non è più in garanzia mi sono organizzato per spendere il meno possibile senza rinunciare alla qualità...e il tagliando me lo faccio ogni 10-12000 km!:eclipsee_Victoria:
pier
 
Re: Costo Filtro gasolio, 50€?

è vero, i filtri si trovano su internet a 10 euro l'uno circa, cercando un pò a questa cifra li trovi addirittura originali!
 
Re: Costo Filtro gasolio, 50€?

Allora il filtro originale UFI lo trovi sia per marca che per misura sul sito originale in officina mi hanno chiesto tipo 80 euro l'ho trovato a 30
 
Ultima modifica:
Chiesto in officina alfa 89 euro piu iva . Roba da pazzi
 
Ciao a tutti.....vorrei un vostro parere, ho fatto sostituire il filtro gasolio sulla mia Nasona (JTF 115 CV).... Tempo di lavoro circa 15 min. per un totale di 50€...secondo voi...non e' un po' troppo ?....::cop::
Prezzo super corretto , esistono filtri gasolio originali che costano anche 130 euro esclusa la sostituzione , i comparativi ad alta separazione H20 brevettati ufi costano anche loro parecchio ma sono super affidabili e li puoi sostituire con meno frequenza , poi tutto il resto costa 20 o 30 euro ma tutta roba di bassa qualità che non garantisce un adeguata filtrazione.
 
Prezzo super corretto , esistono filtri gasolio originali che costano anche 130 euro esclusa la sostituzione , i comparativi ad alta separazione H20 brevettati ufi costano anche loro parecchio ma sono super affidabili e li puoi sostituire con meno frequenza , poi tutto il resto costa 20 o 30 euro ma tutta roba di bassa qualità che non garantisce un adeguata filtrazione.
Su ebay o dal ricambista l ufi lo paghi 20 o 25. Ed ufi produce in cina come per i ricambi originali fiat.. Quindi qualità al 100%.. O no?! [emoji28]
 
Su ebay o dal ricambista l ufi lo paghi 20 o 25. Ed ufi produce in cina come per i ricambi originali fiat.. Quindi qualità al 100%.. O no?! [emoji28]
Esattamente ufi produce tre linee Cina , india e Europa , più ci sono gli ufi falsificati . Gli ufi originali costano 36 euro + iva a chi li acquista , tutto cio che vende ricambista sono ufi prodotti in India idem su eBay e Amazon . La qualità ufi fuori discussione , ma la differenza sta in ciò che non vedi cioè l interno del filtro , se il prodotto europeo costa il doppio ci sarà un motivo presumo . Poi tutti i costruttori per stare sul mercato hanno aperto linee fast fit su freni filtri ecc . La qualità sai dove sta? solo nel prezzo per il resto , se confronti una pastiglia freno linea Europa e una linea prodotta in Cina noti da subito che i materiali sono completamente diversi , se le provi sulla vettura fischiano come un carretto , durano la metà e mangiano i dischi come fossero fatti di burro , e frenano 5 metri più lunghe . Prezzo 120 euro contro 75 .....ma io non le monterei mai sulla mia vettura. I cinesi e gli indiani sono forti in elettronica il resto lo facciamo molto meglio noi in Europa .
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente ufi produce tre linee Cina , india e Europa , più ci sono gli ufi falsificati . Gli ufi originali costano 36 euro + iva a chi li acquista , tutto cio che vende ricambista sono ufi prodotti in India idem su eBay e Amazon . La qualità ufi fuori discussione , ma la differenza sta in ciò che non vedi cioè l interno del filtro , se il prodotto europeo costa il doppio ci sarà un motivo presumo . Poi tutti i costruttori per stare sul mercato hanno aperto linee fast fit su freni filtri ecc . La qualità sai dove sta? solo nel prezzo per il resto , se confronti una pastiglia freno linea Europa e una linea prodotta in Cina noti da subito che i materiali sono completamente diversi , se le provi sulla vettura fischiano come un carretto , durano la metà e mangiano i dischi come fossero fatti di burro , e frenano 5 metri più lunghe . Prezzo 120 euro contro 75 .....ma io non le monterei mai sulla mia vettura. I cinesi e gli indiani sono forti in elettronica il resto lo facciamo molto meglio noi in Europa .
Ma chi ti dice che sia veramente prodotto in Europa? Magari è stato solo confezionato e quindi possono mettere la produzione europea. Guarda questa immagine del ricambio originale fiat confezionato in Svizzera ma cinese.
Forse il sovrapprezzo lo paghi per l incartamento migliore?!
Un po come la polpa di pomodoro cinese, ma essendo il prodotto lavorato e confezionato
In italia ha il made in Italy.
tapatalk_1543074822314.jpeg