Costo montaggio aftermarket interni in pelle Alfa 156

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Volevo sapere quali sono le strade da seguire per installare gli interni in pelle sull'alfa 156.(tapezziere ebay...e poi?)
Avevo pensato di trovarli in vendita ma non si trovano. Inoltre vorrei fare una trasformazione buona, con anche i fianchetti in pelle.
Quanto si aggira il costo dell'operazione?(prezzo onesto)
 
Secondo me se vuoi fare un bel lavoro devi smontare i sedili, girarli più volte e infine togliere la pellaccia che li copre adesso. Poi con un pò di attak ci appiccichi quelli nuovi senza fare una piega e sei a posto...oppure li lasci così e ci appiccichi quelli nuovi direttamente sopra.

Però non credo tu ne sia capace! :lol2:

Il costo così sarebbe di 1000 euro...solo per la colla praticamente :aktion086:

:decoccio: :decoccio:
 
anche io ho il tuo stesso problema. mi sono informato un pò. su ebay a volte si trovano interni completi di macchine magari incidentati. diciamo sui 300 400 euro. altrimenti ci sono tappezzieri che te li rifanno ma siamo sui 1000 euro solo di lavoro e pelle. in più c'è anche il montaggio.
altrimenti ho trovato delle fodere su misura in similpelle sui 200 euro. ci sto facendo un pensierino. non saranno stupende ma meglio che il velluto triste che ho adesso si !!! :)
se trovi altro fammelo sapere!!
 
Io continuo la ricerca perchè su ebay ho trovato anche interni appetibili ma erano per la sportwagon. I tapezzieri mi piacerebbe molto se non fosse per il fatto che non posso lasciare la macchina ferma più di un week-end. Comunque il similpelle io non lo monto assolutamente, preferisco l'originale alfatex e aspettiamo un occasione.
 
hai ragione.. bisogna fare un pò i gufi.. aspettare che qualcuno rompa o fonda la macchina.. capita spesso che le vendano a pezzi (sedili in pelle compresi!!)
Visto che siamo in argomento e tu mi sembri un esperto del forum.. di che colore metteresti i sedili a una 156 nera? :)
 
Io ho una GT nera e ho gli interni beige chiaro...stile e sportività insieme!

Ma anche interni bordeaux scuro non stanno per niente male.

Grigio scuro per renderla pronta a tutto...stile, classe, sportività e aggressività!!!:eclipsee_Victoria:
 
diciamo che io vendo l'interno completo in pelle nera della mia 156 berlina in ottimo stato.....x completo intendo selleria pann porte volante.....quanto potrei chiedere?600 euro sarebbe un buon prezzo o troppo alto?
 
ciao a tutti vorrei fare 2 domande sugli interni 156 in pelle...volevo sapere se gli interni della crosswagon sono uguali a quelli della 156 spw?? se qlcuno sa dove posso trovarli gli interni x la mia crosswagon?? li vende qlcuno? grazie x l'aiuto
 
Ciao a tutti, anch'io ho una 156 su cui voglio montare gli interni in pelle. Mi sono informato e mi è stato detto che bisogna fare attenzione perchè c'è il problema dei sensori degli airbag perchè sono più modelli e montando quelli sbagliati si accende la spia airbag.
Thinkbig
Per la mia 156 azzurro metalizzato che colore mi consigliate gli interni in pelle???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, anch'io prima o poi vorrei mettere gli interni in pelle.
La mia è un grigio scura e vorrei gli interni rossi!! Starebbero benissimo.
Però ho delle domande da porvi:

- quanti modelli di interni ci sono? So che esistono i TI i GTA ma gli altri?

- che tipo di pelle viene usata? Esistono quelli in "pieno di fiore"?

- le regolazioni quali e quante sono? Esistono quelli elettrici?

Scusate la quantità di domande, ma se non approfitto di voi non saprei come venire a capo di tutti questi dubbi!! :-D