Costo riparazione paraurti alfa brera

EXALFA147

Alfista principiante
6 Ottobre 2008
31
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
3.2
:mad: Oggi esco la mia brera per andare a lavorare la parcheggio difronte la mia finestra per tenerla a vista e tac una signora anziana mi colpisce in pieno il parauti di dietro mente parcheggiava:mad: :mad: Come vedo il fatto lascio tutto e scappo giù e pensa non aveva con se i doccumenti della sua panda di :WC: Chiama il figlio come viene mi incaxxo come una bestia.Non voleva neahce risarcidere i danni.Dopo che divento una iena ha deciso di risarcirmi i danni domani porto l'auto al concessonari alfa e vediamo quanto spendo


P.s secondo voi quanto se ne va tra parauti,vernice??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come si fa a rinnovare la patente per gli anziani

Voglio precisare una cosa: in tali circostanze con la forza o perdendo la calma non è la via piu consona da adottare.
Se chi tampona si ostina a risarcire i danni contattate le autorità competenti, ma lasciate perdere ogni forma di autogiustizia.
Inoltre voglio precisare che per quanto prepotenti possano essere queste persione anziane, sono pur sempre nostri cari che sino a qualche tempo fa eran dei giganti o piloti, ma oggi come noi domani, sono e saremo tutti nella stessa situazione, per cui credo che gli si debba portare rispetto.
Chiuso ot ritorniamo al problema del nostro amico!
credo che se il paraurti non è rotto con meno di 200€ te lo riportano a nuovo
 
  • Like
Reactions: EXALFA147
Re: Come si fa a rinnovare la patente per gli anziani

Voglio precisare una cosa: in tali circostanze con la forza o perdendo la calma non è la via piu consona da adottare.
Se chi tampona si ostina a risarcire i danni contattate le autorità competenti, ma lasciate perdere ogni forma di autogiustizia.
Inoltre voglio precisare che per quanto prepotenti possano essere queste persione anziane, sono pur sempre nostri cari che sino a qualche tempo fa eran dei giganti o piloti, ma oggi come noi domani, sono e saremo tutti nella stessa situazione, per cui credo che gli si debba portare rispetto.
Chiuso ot ritorniamo al problema del nostro amico!
credo che se il paraurti non è rotto con meno di 200€ te lo riportano a nuovo


infatti e stata una reazione a caldo infatti pensando alle mie azioni ho capito solo ora che ho sbagliato no il paraurti ha una piccola crepa sotto all'angolo dove esce il terminale di scarico


placeholder.png




la foto e solo indicativa la foto della macchina non e la mia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quotone per Celicared, alle volte l'istinto prevale sulla ragione, soprattutto con persone anziane e già intimorite dal danno causato, l'approccio corretto (ma non solo con loro) è quello di affrontare la situazione con calma, i danni materiali si aggiustano, soprattutto con il dialogo, se questo non funziona ci sono le autorità competenti.
Per quanto riguarda la riparazione non è possibile quantificarla a priori ma solo dopo la visione approfondita di un carrozziere di fiducia che dopo aver visionato, smontato le parti danneggiate esegue un preventivo all'assicurazione secondo il tabellario previsto per il ripristino.
Le variabili sono infinite........ sia dal punto di vista riparativo che di verniciatura......
Consiglio.... Portala dal miglior carrozziere che conosci e lasciagli fare il suo lavoro, sarà l'assicurazione a pagare il danno.
Buon Natale a Tutti :decoccio:
 
Pensa se non lo vedevi, ti toccava pagarlo di tasca tua!
 
sono daccordo che bisogna mantenere la calma ma a caldo è davvero molto difficile, poi di solito questi signori di una certa età se ne fregano del danno fatto e scappano via, scusate se l'ho dico ma certe persone sarebbero proprio da eliminare fisicamente ,dico così perchè, l'anno scorso uscendo dal cinema ho ritrovato tutto lo sportello ammaccato, per fortuna che c'erano le telecamere del cinema e sono riuscito a risalire al colpevole.
Cosa assurda è che non essendo un reato doloso non ero abilitato alla visione del nastro per via della privacy:mad:
Fortunatamente conosco molto bene il padrone di un pub li vicino (gli ho montato io le telecamere!;)) e mi ha permesso di vedere il nastro
 
un consiglio oggi mi è crollato il mondo adosso sono andato a ritirare la mia brera appena aquistata e lo trovata piena di micrograffi dovuti dal lavaggio prima della consegna che fare?
 
innanzitutto cercare di non andare ot. poi chiedi al concessionario che a loro spese diano una passata di cera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto