Costo tagliando olio 120k

Ancalagon

Nuovo Alfista
24 Marzo 2019
24
6
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
JTDM 2.0 170cv
Buona sera a tutti, vi scrivo per capire come girano i prezzi tra noi possessori. Di mio ho una Giulietta 2012, 2.0 JTDM da 170cv cambio manuale. Sono molto contento dell'acquisto, e dopo due mesi ho portato i 111'000 km della macchina agli attuali 119'000. Viaggio molto XD hehe. Avendo acquistato una macchina usata sono andato dal mio meccanico di fiducia. Mettiamo in chiaro, lui stesso si presenta come uno dei pià cari della zona. Questo lo fa perchè se riuscite a diventare un suo clienti (si lui li rifiuta) significa che non guardate solo il risparmio ma al compromesso prezzo / qualità che vi permetta di far star bene la vostra macchina.
Con lui ho fatto un piano d'attacco e si comincia con tagliando liquidi e filtri fatto poco fa, nei prossimi due mesi sostituzione distribuzione e controllo 100% motore con pulizia interna. Tutto questo per arrivare al punto in cui comincio a metterci le mani (cerchi e gomme da 17", scarico aperto e maggiorato, turbina maggiorata con intercooler e pompa, ecc). Ma si inizia dal basso. Quindi conscio che il preventivo fosse tale (sapevo i costi da subito) ecco sotto quanto ho pagato per sostituzione olio (prima usava Mobil1) motore, freni, liquidi vari, tutti i filtri e pulizia totale e lubrificazione cambio (di fatti l'unico difetto della macchina è il cambio duretto).

Visualizza l'elemento multimediale 704
Il totale è circa 570 euro. Però le indicazione che ho lasciato erano di usare il meglio che avesse, di trattarla come fosse sua. Lo indica sempre nei preventivi, si può fare buono, molto buono o top. Ditemi voi cosa ne pensate. C'è anche la seconda pagina ma continua solo con una marea di controlli, i prezzi sono qui
 
Beh, ha usato roba buona e se è bravo come dici....;) sei in linea con i vaggari....:eek::p:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
olio da friggitrice.png
exel olio.gif






exel olio.gif
long lige 5W30.png



questo è olio da 3.50 al litro...
exel è un marchio che hanno in concessioni tutte le officine
del gruppo magneti marelli checkstar...

se ti fa stare meglio aver buttato oltre 990 euro
per fare cambiare l'olio..

l'olio dei freni 5.1 dura 6 mesi dopo di che assorbe umidità..
e non va bene per l'impianto freni standard di un giulietta diesel
ti mangia la guarnizioni...