Costosi danni alle serrature dopo tentato furto

shuttle78

Alfista principiante
14 Dicembre 2009
145
2
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ciao,
venerdi scorso hanno tentato di rubare la macchina di un mio amico 147jtd ultima serie, naturalmente aprendogliela.
Volte sapere come l'hanno aperta?
con un semplice cacciavite forzando leggermente la serratura, risultato? la chiave non entra più e per sitemarla 1000euro.
Ma perche c'è tutta questa elettronica (per non farsi rubare la macchina come il code) e poi la macchina si apre con un semplice cacciavite?
mi sembra di ritornare alla uno che la portiera si apriva con la stessa chiave del tappo della benzina
 
ma secondo me purtroppo le serrature meccaniche sono facilmente apribili (propio l'altro giorno un mio amico mi faceva notare come si apre facilmente un lucchetto di quelli in metallo,che sembrano sicurissimi..con due linguette metalliche)
Ma come mai ha speso cosi tanto per ripristinare la toppa?
 
con un semplice cacciavite forzando leggermente la serratura, risultato? la chiave non entra più e per sitemarla 1000euro.
Ma perche c'è tutta questa elettronica (per non farsi rubare la macchina come il code) e poi la macchina si apre con un semplice cacciavite?
mi sembra di ritornare alla uno che la portiera si apriva con la stessa chiave del tappo della benzina
Io non mi scandalizzerei per la facilità con cui si apre un'auto, più è difficile aprirla maggiori sono i danni che il ladro provoca...;)

Anzi, dipendesse da me l'auto la lascerei aperta visto che non si possono blindare vetri (punto veramente debole) e serrature.

Preferirei aumentare la protezione elettronica e visto che i costi non sono più proibitivi, mi affiderei al GPS (che non è infallibile). ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
aprirla è nulla...anche le più nuove si aprono tranquillamente...se entrano nelle banche, figurati nelle auto! penso che il problema su quelle nuove sia poi avviarle! ma 1000 euro mi sembrano troppi!
piccolo trucco ovvio ma non troppo: non lasciare mai NULLA nell'abitacolo, non solo portafogli o chiavi, ma nemmeno sporte vuote o valigette o zaini, a molti bastardi basta intravedere qualcosa per tirare un mattone sui vetri...!
 
aprirla è nulla...anche le più nuove si aprono tranquillamente...se entrano nelle banche, figurati nelle auto! penso che il problema su quelle nuove sia poi avviarle! ma 1000 euro mi sembrano troppi!
piccolo trucco ovvio ma non troppo: non lasciare mai NULLA nell'abitacolo, non solo portafogli o chiavi, ma nemmeno sporte vuote o valigette o zaini, a molti bastardi basta intravedere qualcosa per tirare un mattone sui vetri...!

io personalmente non lascio mai niente, infatti di solito aprono le macchine per fregarsi i navigatori..riguardo alle borse lasciate in macchina te ne racconto un altra, un altro mio amico una sera, pioveva, è andato lungo una curva, è sceso dalla macchina per andare a chiamare il carattrezzi e quando è ritornato gli hanno fregato tutto (valigie, navigatore e tutto quello che si potevano prendere)..
per quanto riguarda i 1000 euro mi sembrabno troppi anche a me, ma il carozziere o non so chi gli ha detto che deve cambiare la serratura e riprogrammare tutte le chiavi, ma in questi casi non dovrebbe pagare l'assicurazione?
 
se sei assicurato paga l'assicurazione, ovviamente tranne le franchigie.
 
le serrature sono solo come precauzione in relatà la vettura si potrebbe lasciare tranquillamente aperta i malintenzionati hanno mezzi semplici per forzare e aprire
il code è un 'altra cosa interviene nell momento in cui inserisci la chiave nel blocco avviamento e qui' la chiave entra in funzione come deterrente in quanto strappando i fili la vettura non va in moto
solo il ladro professionista è in grado di disattivare il sistema
conosco casi dove persino gli antifurti satellitari non sono serviti a nulla
di fatto in questi casi è opportuno fare denuncia alle autorità competenti e alla assicurazione il danno dovrebbe essere riconosciuto a fronte ovviamente della franchigia specificata nella polizza
 
alla mia QV ho fatto eliminare le portiere della serratura, e presto farò eliminare anche quello del bagagliaio ... e che me la vengano a fregare.. anzi se ci riescono devono fuggire moooolto molto lontano, la mia Qv è unica, per il semplice fatto che dove sto io ce l'ho io.. quindi! :D
 
peG[A]Sus_n1`;502530 ha detto:
alla mia QV ho fatto eliminare le portiere della serratura, e presto farò eliminare anche quello del bagagliaio ... e che me la vengano a fregare.. anzi se ci riescono devono fuggire moooolto molto lontano, la mia Qv è unica, per il semplice fatto che dove sto io ce l'ho io.. quindi! :D

Spero per te che non ti cada mai il telecomando in acqua, o che non si scarichi la batteria, un corto nel circuito... chissá... quando sei lontano da casa, che poi ti tocca rompere i vetri tu stesso per entrare in auto... :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero per te che non ti cada mai il telecomando in acqua, o che non si scarichi la batteria, un corto nel circuito... chissá... quando sei lontano da casa, che poi ti tocca rompere i vetri tu stesso per entrare in auto... :lol2:
Forse il problema non stà nemmeno nel telecomando che si può guastare ma nel "signore" che deve entrare per rubar qualcosa e che scardina la portiera o come in alcuni casi è costretto a buttar giù il lunotto... :mad:

:decoccio:

:decoccio: