Credibilità di Quattroruote

però non è mica colpa di Quattroruote se il restyling (parola grossa...) della Giulietta è poco più di un cambio radio e dettagli vari e se le uniche novità che arrivato dal gruppo Fiat sono relative a nuove versioni della 500L.
 
però non è mica colpa di Quattroruote se il restyling (parola grossa...) della Giulietta è poco più di un cambio radio e dettagli vari e se le uniche novità che arrivato dal gruppo Fiat sono relative a nuove versioni della 500L.

e su questo non ci piove... però è anche vero che, forse, almeno in Italia conta di più la Giulietta 2014 che l'ultima due volumi VW-Audi-Seat-Skoda... Senza contare che, benchè tutte le critiche che si possano fare a Fiat in merito alla gestione disennata dei marchi europei nell'ultimo decennio, alle quali mi associo, spendere due parole per ridare un po' di slancio in più alla Giulietta non sarebbe stato male.
 
spendere due parole per ridare un po' di slancio in più alla Giulietta non sarebbe stato male.

a parte che la Giulietta è stata provata più volte da 4Ruote, se tu avessi tutti i santi mesi da riempire un numero minimo di pagine di un giornale di automobili diventa necessario il parlare principalmente di modelli nuovi e novità varie, come fai a fare un articolo decente parlando solo di colore dei fari, dettagli dello scudetto e poco altro?

Nel tempo in cui Fiat ha partorito tutte queste innovative modifiche vai a vedere quanti modelli nuovi sono usciti dalle case Tedesche o Francesi per non andare tanto lontano.

Se non si parla tanto di Fiat, Alfa (e velo pietoso sulla povera Lancia...) è semplicemente perchè non c'è una mazza da dire
 
...Se non si parla tanto di Fiat, Alfa (e velo pietoso sulla povera Lancia...) è semplicemente perchè non c'è una mazza da dire

Purtroppo è così, come si può constatare dal numero di prodotti a listino.
 
Condivido pienamente Blackjack...nonostante le alfa a mio parere abbiano mantenuto negli anni la capacità di "emozionare" differenziandosi dalla rigidità stilistica delle bmw(il progettista bmw che ha provato a distanziarsene se non ricordo male è stato allontanato) hanno perso nella capacità di fare restyling validi...
E questo, sempre a mio parere, perchè proprio quando si dovrebbe ristilizzare il modello esistente si fa uscire un modello totalmente nuovo...La stessa 147 ha preso il frontale 156 a grandi linee quando stava per uscire il frontale 159, perchè non darle il frontale 159?Un utente di non ricordo quale forum ha preso una 147 e l'ha ristilizzata mettendogli il frontale 159 e devo dire che sta benissimo...Beh tutto questo perchè stava uscendo la brera che avrebbe avuto le caratteristiche che avrebbe dovuto avere l'eventuale restyling 147...
L'ultimo restyling valido che ricordi è quello 156...
Spesso oltre 4 ruote anche io noto che sulla stragrande maggioranza dei giornali si parla poco di alfa...c'è da dire però che quasi ovunque impazzano le recensioni sugli ibridi...
 
a parte che la Giulietta è stata provata più volte da 4Ruote, se tu avessi tutti i santi mesi da riempire un numero minimo di pagine di un giornale di automobili diventa necessario il parlare principalmente di modelli nuovi e novità varie, come fai a fare un articolo decente parlando solo di colore dei fari, dettagli dello scudetto e poco altro?

Nel tempo in cui Fiat ha partorito tutte queste innovative modifiche vai a vedere quanti modelli nuovi sono usciti dalle case Tedesche o Francesi per non andare tanto lontano.

Se non si parla tanto di Fiat, Alfa (e velo pietoso sulla povera Lancia...) è semplicemente perchè non c'è una mazza da dire

E' tutto vero e condivisibile. In questa sede parlo da alfista e francamente mi ha amareggiato vedere pagine sprecate su modelli poco significanti e nemmeno un "corsivetto" speso in favore della Giulietta. Sono d'accordo che la staticità del Gruppo è imbarazzante. Sono pure d'accordo che il restyling è non questo grande aggiornamento (anche se non lo disprezzo), tuttavia permettetemi un po' di amarezza.
 
Io la penso cosi:
1- è vero che del restyling della Giulietta c'è poco da dire al grande pubblico.. Poi sono gli appassionati del marchio a dare più peso alle modifiche fatte.
2- io prendevo 4r, ma da 2 anni ho cambiato rivista.. Con 1,50€ ho una rivista che a mio avviso è fatta meglio.......
3- le riviste devono riempire le pagine e dare modo a tutto il bacino di automobilisti di avere news su tutto quel che c'è di nuovo nel mese.. Dalla skoda alla bmw ad un nuovo allestimento fiat, dai prototipi, alle ibride, alle elettriche, ecc ecc... In modo tale da dare una visione d'insieme su tutto ciò che, piccolo o grande che sia, si muove nel mondo delle auto.
4- ok le riviste, ma il proprio cuore e la propria visita in concessionaria portano a scoprire e alle volte a dar peso anche alle piccole cose, a dettagli su cui una rivista non calca la mano per esigenza di lunghezza dell'articolo o semplicemente perchè chi scrive non ritiene che quella modifica sia degna di 5 righe scritte!
 
Beh condivido ma capirai che è un pò complesso dare peso a tutte le auto del panorama internazionale...quindi si prediligono quelle che possono "attrarre" di più i lettori...purtroppo i giornali vivono anche di quello e seguono il mercato...quando è uscita la mini ricordo che non c'era giornale che non ne parlasse, quando è uscita la 500 si dava spazio non solo a tutti i tipi di 500 ma anche ai gadget ad essa riservati...ora è il periodo delle ibride e delle "diavolerie tecnologiche" quindi spazio alle auto che si parcheggiano da sole, si guidano da sole, e via dicendo...
Purtroppo un restyling alfa nell'ottica vendite porta meno lettori di una nuova uscita bmw.Vedrai che se l'alfa dovesse far uscire un nuovo modello con un prezzo medio o medio basso la vedrai in ogni giornale:D
Detto questo non compro piu 4r da tempo preferisco altri giornali più economici e un pò piu completi.
 
Io preferisco alvolante...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E siamo in due:D :D Lo sapevo che ti riferivi ad Al volante:D