Crick a pantografo da acquistare come ricambio.

Lucky64

Alfista principiante
24 Luglio 2021
110
67
30
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 cv q4
Devo acquistare il crick a pantografo per la Stelvio come ricambio presso la Conessionaria. Poiché come ricambio singolo non era disponibile l'ho ordinato senza poterlo vedere. Chi ha il ruotino di scorta in auto può fargli una foto e postarlo sul forum? Il motivo della richiesta sta nel fatto che ha delle specifiche particolari. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10
ecco le foto.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    991.9 KB · Visualizzazioni: 260
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 360
ecco le foto.
Grazie, gentilissimo. Ho provveduto a ordinarlo in concessionaria. Non si trova in vendita altrove, ed è particolare, perché va inserito nel punto di sollevamento del pianale. A chi interessa costa 65,00.
 
Quali specifiche particolari ha?
Io per Giulia ho comprato questo è va benissimo.
Per stare tranquillo ho acquistato questo che ha una portata di 2 tonnellate e ha un'altezza minima da terra limitata (ma questo per Stelvio magari non è necessario)

https://www.amazon.it/dp/B019ZGTEQ0/?tag=alfauto-21
 
Se guardi la foto noti che il crick originale ha un perno rotondo che si infila nel foro sul tampone dell auto. È un centraggio sicuro e stabile a differenza del tuo che ne è sprovvisto.
Il tuo alza l auto ma è difficile da posizionare correttamente. Dovresti modificarlo aggiungendo il perno centrale.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Se guardi la foto noti che il crick originale ha un perno rotondo che si infila nel foro sul tampone dell auto. È un centraggio sicuro e stabile a differenza del tuo che ne è sprovvisto.
Il tuo alza l auto ma è difficile da posizionare correttamente. Dovresti modificarlo aggiungendo il perno centrale.
Confermo ciò che hai detto. Nello Stelvio il crick va infilato in un foro appositamente realizzato che serve per stabilizzare il sollevamento. Inoltre ci sono delle paratie di protezione che si possono rovinare con attrezzi non idonei. Vedasi foto allegata.
 

Allegati

  • 20210825_162448.jpg
    20210825_162448.jpg
    642.6 KB · Visualizzazioni: 161
  • Like
Reactions: igoroptik
Se guardi la foto noti che il crick originale ha un perno rotondo che si infila nel foro sul tampone dell auto. È un centraggio sicuro e stabile a differenza del tuo che ne è sprovvisto.
Il tuo alza l auto ma è difficile da posizionare correttamente. Dovresti modificarlo aggiungendo il perno centrale.
Non avevo notato dalla foto. Però mi pare di capire che la parte del crick che va a contatto con il punto nel sottoscocca dell'auto è di metallo senza alcuna protezione in gomma. Considerando che la basetta di appoggio sull'auto è in plastica la cosa non mi piace molto, anche perchè ho letto di qualcuno che si è lamentato della rottura di tale basetta.
Comunque io ho anche comprato un ulteriore tampone in gomma da frapporre fra sottoscocca e crick.
P.s. Ho provato ad alzare sia la ruota anteriore sia la posteriore ed il posizionamento del crick non è per niente complicato. Metterlo in corrispondenza della basetta nel sottoscocca non presenta nessuna difficoltà
 
Non avevo notato dalla foto. Però mi pare di capire che la parte del crick che va a contatto con il punto nel sottoscocca dell'auto è di metallo senza alcuna protezione in gomma. Considerando che la basetta di appoggio sull'auto è in plastica la cosa non mi piace molto, anche perchè ho letto di qualcuno che si è lamentato della rottura di tale basetta.
Comunque io ho anche comprato un ulteriore tampone in gomma da frapporre fra sottoscocca e crick.
P.s. Ho provato ad alzare sia la ruota anteriore sia la posteriore ed il posizionamento del crick non è per niente complicato. Metterlo in corrispondenza della basetta nel sottoscocca non presenta nessuna difficoltà
Però vedo ora che la base su Stelvio è completamente diversa rispetto a Giulia (pensavo fossero uguali). Quindi il discorso fatto sopra vale solo per Giulia.
Sì... direi che per Stelvio ci vuole il suo crick
 
  • Like
Reactions: Lucky64
La mia del 2019 ha un tappo quadro che sporge con un foro centrale come in foto. In pratica funge da zoccolo di appoggio
P_20211106_112428.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto