cruise control 166

giua74

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
18
0
1
50
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TS 16V
ciao a tutti. ho gia inviato questo messaggio ma ho messo un titolo sbagliato.
qualcuno sa cosa bisogna collegare per montare il cruise control su un'alfa 166 2.0 ts del 2001 con centralina bosch me 7.3.1?
grazie:decoccio:
 
E allora chiudo la vecchia e continuiamo in questa, ok ?
 
grazie. se sapevo come fare o come cambiare titolo lo facevo io
ciao:decoccio:
 
ma il cruisecontrol è aftermarket?
 
Alfa 166 - Avaria Motore con Cruise Control

Ciao, è già la seconda volta che andando in autostrada con cruise inserito, schiacciando la frizione di colpo ed andando a scalare, si accende per un attimo una spia a spirale e poi rimane fissa la spia motore. Premesso che l'auto funziona perfettamente, in officina, la diagnosi da "alimentazione discontinua". Ho notato che col cruise control inserito premendo la frizione, per un attimo i giri del motore tendono ad aumentare... Consigli? In officina mi dicono che c'è da cambiare la centralina!!! :rolleyes: Imho non risolve il problema!
 
Ultima modifica:
Re: Avaria Motore con Cruise Control

Be' penso sia normale che con cruise control inserito se schiacci la frizione qualcosa succede. Sul manuale c'e' scritto che con cruise control inserito non si dovrebbe cambiare marcia penso quindi anche schiacciare la frizione.
ciao, livio.
 
Re: Avaria Motore con Cruise Control

Con cruise control inserito se schiacci la frizione il cruise control si disattiva. Il tuo si disattiva???
Sopra il pedale della frizione, in alto, c'è un interruttore a pressione (uguale a quello che c'è dietro il pedale del freno). Secondo me è quello che ti da il problema.
Ciao
 
Re: Avaria Motore con Cruise Control

Be' penso sia normale che con cruise control inserito se schiacci la frizione qualcosa succede. Sul manuale c'e' scritto che con cruise control inserito non si dovrebbe cambiare marcia penso quindi anche schiacciare la frizione.
ciao, livio.
Questo spiegherebbe anche il messaggio ''alimentazione discontinua''
 
Re: Alfa 166 - Avaria Motore con Cruise Control

...Ovviamente, come da manuale, premendo la frizione il cruise dovrebbe staccare e così fa. Solo che alle volte prima di staccare (probabilmente un ritardo del sensore frizione) i giri crescono, quindi non stacca proprio subito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - Avaria Motore con Cruise Control

Probabilmente, come ti ho scritto, hai l'interruttore che sta sopra alla frizione che non funziona bene, e quindi quando tu premi la frizione il cruise non si stacca.
Fallo controllare.
ciao