Cruise control

enrikobrera

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
3
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
mctc-rm
scusate da poco ho acquistato una brera ma anche se leggo il manuale d'uso non riesco a far funzionare il cruis controll.
mi potete aiutare dove si imposta la velocità.
io muovo la leva su e giù ma non succede nulla mi rimane solo la spia del c.c. accesa.
mi piacerebbe avere suggerimenti. grazie
 
Re: cruise control brera

scusate da poco ho acquistato una brera ma anche se leggo il manuale d'uso non riesco a far funzionare il cruis controll.
mi potete aiutare dove si imposta la velocità.
io muovo la leva su e giù ma non succede nulla mi rimane solo la spia del c.c. accesa.
mi piacerebbe avere suggerimenti. grazie

non devi toccare nessun pedale altrimenti si disattiva
 
Re: cruise control brera

ma nn si memorizza una velocità .anzi come si memorizza.
 
Re: cruise control brera

ma nn si memorizza una velocità .anzi come si memorizza.

non devi memorizzare niente...ti metti in autostrada a 110km poi inserisci il cruise control (alzi la levetta sulla leva e si accende la spia nel quadro strumenti) e dopo spingi la leva verso sopra(senza premere nessun pedale) e automaticamente aumenterà la velocità, a quel punto raggiunta la velocità desiderata non ti resta altro che lasciare la leva e farti portare dalla macchina.
(Ricorda appena toccherai un qualsiasi pedale il c.c. si disattiverà):decoccio:
 
Re: cruise control brera

Scusate, ma non tutte hanno il cruise-control? La mia sul lato sinistro del piantone di sterzo ha una sola levetta, quindi non ha il cruise- control? (L' ho comprata da poco e ancora non ho scoperto tutte le funzioni.)Per avere il cruise dovrebbe avere due levette:confused:
 
Montaggio Cruise control

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione, ho cercato info a riguardo, ma non ho trovato.

Comunque, volevo sapere se è possibile montare il cruise control in una Brera che ne è sprovvista, vorrei sapere che bisogna guardare per vedere se si può montare, o se l'impianto elettrico è uguale per tutte :p

Però non so ne l'anno della macchina, ne l'allestimento, non essendo mia l'auto, so solo che è un 2.4 :lachen001:

Grazie in anticipo delle risposte


:decoccio:
 
R: Montaggio Cruise control su Brera

La macchina è del 2008 :D

bbriccardo88 by Tapatalk 2
 
Re: R: Montaggio Cruise control su Brera

ciao ragazzi, sono un nuovo alfista.... cmq anch'io vorrei una risposta a questa domanda se qualcuno ne sa qualcosa perché ho trovato il cruise control da un demolitore ad un prezzo davvero conveniente e se fosse possibile montarlo non ci penserei neanche
.... grazie in anticipo ragazzi
 
Re: R: Montaggio Cruise control su Brera

a questo credo di poter rispondere io :p anche se la discussione è vecchia magari a qualcuno torna utile. io (il mio ragazzo) ho montato il cruise sulla mia brera che è del 2007. Per sapere se potete montarlo non dovete far altro che rimuovere le quattro viti che tengono su la plastica sotto al volante, attenti che ai lati ci sono delle linguettine in plastica da separare delicatamente con un cacciavite piatto, che in pratica tengono unite le due metà del plasticone alla base del volante.

una volta smontata la copertura inferiore guardate sotto la leva delle frecce nella mia c'era li abbandonato uno spinottino nero e marrone, ecco quello è il cavetto che va inserito nella leva del cruise control, ovviamente ho dovuto prendere anche la plastica sotto al volante con il foro doppio per poter farci stare la nuova leva. il mio ragazzo credeva che andasse aggiornata la centralina in alfa per abilitare la leva ma invece è bastato montarla che funzionava già. tempo impiegato 20 minuti :p

Mi dispiace da matti non aver fatto una guida, ma il montaggio è veramente semplicissimo, forse ce l'avrei fatta anche io da sola :p forse eh? XD
 
  • Like
Reactions: marcodiesel
Pubblicità - Continua a leggere sotto