Cruise Controller si disattiva sulle sconnessioni...

maurizio.merli

Alfista principiante
27 Luglio 2009
151
1
19
TR
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
Distinctive Nero Etna 1.6 JTDm-2 + Premium Pack + Ruotino di scorta
C'è un tratto di superstrada (per chi volesse sperimentare, è il raccordo Terni-Orte in direzione Orte) dove su un viadotto ci sono le giunture un po' sconnesse, e tutte le volte che passo li sopra con il cruise controller attivo ad una velocità superiore ai 100-110 Km/h, il cruise controller si disattiva, nel senso che sparisce anche la spia verde dal cruscotto ::cop::

Non c'è modo di riattivarlo neanche disattivandolo e riattivandolo tramite la leva. L'unica soluzione è quella di fermarsi, spegnere e riaccendere l'auto, ed allora riparte.

Questa cosa succede SEMPRE in quel tratto ed a quelle velocità, e non mi è mai successa da nessun'altra parte.

E' normale questa cosa? Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?
 
Per ora nessun problema, neppure sullo sconnesso. Ma non ho idea di come sia quel tratto...
 
Mai capitato!... ma io non faccio mai quella strada... che sia un asorta di Triangolo delle Bermuda? :)
 
io lo utilizzo sempre in autostrada, tangenziali e sulle statali veloci. Finora non ho avuto problemi anche se non ho mai trovato grandi asperità ...
 
A me funziona correttamente il cruise control, se non ti crea troppo fastidio fai un salto in officina, magari non è niente di preoccupante e si risolve in un attimo.
 
Anche a me fin'ora non ha dato problemi.
 
C'è un tratto di superstrada (per chi volesse sperimentare, è il raccordo Terni-Orte in direzione Orte) dove su un viadotto ci sono le giunture un po' sconnesse, e tutte le volte che passo li sopra con il cruise controller attivo ad una velocità superiore ai 100-110 Km/h, il cruise controller si disattiva, nel senso che sparisce anche la spia verde dal cruscotto ::cop::

Non c'è modo di riattivarlo neanche disattivandolo e riattivandolo tramite la leva. L'unica soluzione è quella di fermarsi, spegnere e riaccendere l'auto, ed allora riparte.

Questa cosa succede SEMPRE in quel tratto ed a quelle velocità, e non mi è mai successa da nessun'altra parte.

E' normale questa cosa? Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo?

Controlla gli interruttori posto su pedale del freno e frizione.
 
Controlla gli interruttori posto su pedale del freno e frizione.

Quelli li avrei controllati nel caso in cui il cruise controller "staccava" come quando si frena o si preme la frizione, ma in questo caso si DISATTIVA completamente, come quando si ruota l'interruttore su OFF. Sparisce il simbolo verde nel cruscotto, ed a meno di spegnere e riaccendere l'auto, il cruise non torna più utilizzabile.
 
Farei un giro in concessionaria al posto tuo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto