Cruscotto a led Alfa 145

kikko 85

Nuovo Alfista
20 Novembre 2009
8
1
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
salve a tutti,ringrazio anticipatamente le vostre risposte,cmq io sono nuovo nel forum e avrei un piccolo quesito da porvi.......ho visto che nè avete parlato un pò del fatto di cambiare colore alla strumentazione,ed io ho fatto come dite e mi sembra sempre un pò spento,cosi volevo chiedere sè possibile aumentare la luminosità, dissaldando le luci originali e mettergli i led?........io ho preso un'altra strumentazione cosi che ci posso lavorare comodamente e fare vari test...cosi facendo ho creato un piccolo progetto e vorrei sapere da voi mooolto più sapienti di me se va bene......per favore siate gentili,è un disegno al pc nn è il massimo ma!!! .........:D grazie ancora :grinser005:
 

Allegati

  • trumentazione a led 1.pdf
    27.5 KB · Visualizzazioni: 325
in realtà forse è sufficiente cambiare le lampadine originali con delle lampadine a Led che essendo + luminose forse ti risolvono il problema!

Ciao
GNA!
 
in realtà forse è sufficiente cambiare le lampadine originali con delle lampadine a Led che essendo + luminose forse ti risolvono il problema!

Ciao
GNA!

dubito che le lampadine a led facciano piu luce; ricordo che i led fanno piu luce ma neno diffusa ovvero fanno il punto luce e non a 360°.

Per il progetto non sembra male, m avaluta bene dove posizionare i led per avere la massima illuminazione ovviamente dovrai fare alcune prove;
anche se personalmente metterei le lampadine più potenti e risolverei con quelle sanza lavorarci troppo.
 
Ti sei scelto un bel lavoretto :D Comunque per risolvere il problema potresti provare a mettere dei led ma non so il risultato quanto sia soddisfacente :rolleyes: Ci vorrebbero delle lampadine più potenti... così risolvi senza fare quel lavoro :decoccio:
 
in effetti ho detto una bojata, mi riferivo a lampadine + luminose che si vendono su ebay....
da sostituire alle originali....

per fare ciò che dici tu occorre sostituire i fondini e metter quelli retroilluminati....
ma non saprei se la Birba li produce ancora e a che costi....

Ciao
GNA!
 
grazie per le risp. ora proverò cmq il mio dubbio era perche mi sto facendo fare un nuovo desing del tachimetro cioè da un amico che stampa e fa adesivi-maglie ecc. mi fa un nuovo disegno che si deve inluminare parecchio....poi stasera quando stacco ve lo mostro e poi mi direte......sempre se secondo voi nn è una boiata........grazie ancora ciao
 
grazie per le risp. ora proverò cmq il mio dubbio era perche mi sto facendo fare un nuovo desing del tachimetro cioè da un amico che stampa e fa adesivi-maglie ecc. mi fa un nuovo disegno che si deve inluminare parecchio....poi stasera quando stacco ve lo mostro e poi mi direte......sempre se secondo voi nn è una boiata........grazie ancora ciao
Allora attendiamo il disegno e poi vediamo come illuminarlo .:blink:.
 
eccomi,questi sono i disegni,chiaramente poi saranno molto meglio.......cmq che ne pensate?.....il punto è che vorrei(circa)ricreare l'effeto della luminosità della 147 però personalizata ecco il perche di questa discusione......aspetto vostro notizie
 
ecco i disegni.......:lol2:
 

Allegati

  • strumentazione di giorno comple.pdf
    24.9 KB · Visualizzazioni: 278
  • strumentazione di notte complet.pdf
    46.8 KB · Visualizzazioni: 276
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco i disegni.......:lol2:

Complimenti per l'ideona fantastica :) Io direi di illuminare tutto lo stemma quindi dietro devi mettergli ovviamente dei led così resta bello illuminato :rolleyes: poi per il resto metterei i led normali al posto delle lampadine direttamente così eviti un pò di lavoro :decoccio: