Cruscotto piatto e sistema di riscaldamento/ventilazione GT prima serie '66.

gaepot

Nuovo Alfista
29 Giugno 2011
3
0
1
SI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1300 Junior "scalino" (1966)
Salve a tutti, sto restaurando la mia Giulia GT Junior "scalino" del 1966 a cui negli anni è stato aggiornato il cruscotto e il relativo sitema di riscaldamento al seconda serie (cruscotto a due gobbe). Lo sto riportando allo stato di origine ed smontando il cruscotto a due gobbe mi sono accorto che il sistema che convoglia l'aria sul parabrezza è diverso per il cruscotto piatto. La palbreba superiore del cruscotto piatto sembra doversi infilare in dei fermi tutti intorno dove ci sono anche le bocchette per il parabrezza. questo pezzo sembra essere del tutto assente nella mia. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 

Allegati

  • DSCF3003.jpg
    DSCF3003.jpg
    58.2 KB · Visualizzazioni: 928
  • IMG_20150519_121953008.jpg
    IMG_20150519_121953008.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 901
hanno fatto la stessa cosa alla mia :( ... bisogna ricostruire la lamiera...
 
hanno fatto la stessa cosa alla mia :( ... bisogna ricostruire la lamiera...

Ciao raffo333, mannaggia e come si fa? Tu come hai risolto il problema? Come hai preso i riferimenti per le misure, i ganci, i fori etc.?

Grazie e saluti!
 
per ora non ho ancora fatto nulla, sto cercando pure io una soluzione... magari non rifacendo tutto originale ma creando qualche ponte metallico trave... boh
ci sto ancora pensando
 
Ok. Sì anch'io ci sto pensando. Sopratutto sto cercando di capire come era fatto l'originale e non è facile trovare foto, per non parlare dei disegni. Inoltre sembra scatolato per far passare l'aria dal sistema di riscaldamento al parabrezza attraverso i tubi di carta. Posto una foto che ho trovato. E' una guida a destra ma rende un pochino l'idea. Se trovi qualche cosa o ti consigliano una soluzione potresti farmi sapere? Ti ringrazio!

Sistema riscaldamento tubi di carta.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cercami su Facebook... ho molte foto
raffaello saracini