Cuffia faro anteriore destro - smarrita in concessionario

litlejhon

Alfista principiante
6 Marzo 2010
110
16
26
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Buongiorno,

ho usato la funzione "cerca", molto probabilmente ho sbagliato sezione e chiedo scusa in anticipo.

Ho fatto cambiare la lampada anabbagliante sinistra della mia 147 (selespeed) in concessionario. Oggi lavando l'auto ho notato il faro destro completamente appannato. Apro il cofano e scopro la mancanza della cuffia di gomma dell'anabbagliante.

Prima di portare la macchina in concessionario ho personalmente cambiato la lampada destra (anch'essa fulminata) e richiuso il faro con la sua cuffia di gomma. Sono stra mega sicuro fosse chiusa, poco prima di portare l'auto in concessionario ho buttato un occhio sul faro di destra vedendo appunto la cuffia protettiva.

Cosa hanno fatto in concessionario !? non lo so. Hanno smontato il paraurti per cambiare il faro di sinistra, non ho visto l'operazione perchè non ero in città al momento del cambio. Ora il faro sinistro è a posto, il destro no.

All'ufficio ricambi non lo hanno, che strano :rolleyes:, ma lo possono ordinare in tre giorni lavorativi, 13/14 euro.

Tralasciando il fatto che sia il concessionario a dovermelo ripagare (non ho ovviamente modo di dimostrare che lo han perso loro) dove posso trovare una versione più economica per un pezzo di gomma che al chilo costa 3 manat (moneta turkmena del valore di 3 ciglia di pecora) ? Ho cercato su ebay senza successo. Lo so lo so! sono un taccagno ..ma mi rode troppo spendere 10 miseri euri per un pezzo di gomma rinsecchito perso da loro >_<

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un pò di tempo fa mi successe una cosa analoga . Me ne accorsi però il giorno dopo e tornai in officina, stranamente mi credettero ma non la trovarono più e me ne adattarono un altra simile. Prova a farti un giro da un elettrauto o da un demolitore magari la recuperi da un faro rotto al costo zero. Saluti
 
...pensate che a me invece mi hanno perso un bullone antifurto quando hanno girato le gomme...
Me ne sono accorto diverse settimane dopo mentre lavavo i cerchi.. Andavo in giro senza un bullona ad una ruota! Conclusione: dopo averlo cercato, mi hanno "rimborsato" mettendomi altri bulloni antifurto originali alfa!
Potrebbero comunque applicarti uno sconto o addirittura regalartelo, visto quanto costa a loro. Prova ad insistere un po'. Ciao a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Passato questa mattina.

Un meccanico si è offerto di cercare tra i rifiuti dell'officina questo pezzo di gomma o un faro rotto dal quale prenderlo. Nessun risultato.
Riluttante mi ha portato all'interno dell'officina tra i ponti e da un armadietto ha tirato fuori una scatola con dentro una MIRIADE di tappi di qualunque cosa. Olio, fluidi vari, tappi di gomma per fanali e così via. Purtroppo per la 147 ce ne era solo uno (nuovo di pacca :rolleyes: ) ma per l'abbagliante, a me serve l'altro che è un pelino più grande.

Niente da fare, lunedì vado da uno sfascio e chiedo.

Pessimismo e fastidio Y_Y