cuffia omocinetico rotta consigli

alegtv

Alfista principiante
23 Marzo 2008
59
1
9
ge
Regione
Liguria
Motore
1.8 ts
Ciao ragazzi,

ho un problema,cambiando le gomme davanti ho visto che la cuffia lato cambio sinistro è completamente rotta,ma non ho visto alcuna goccia d'olio per terra,ora la prossima settimana controllo il livello del cambio perchè mi sembra strano,ma il semiasse potrebbe a lungo andare avere problemi?per ora nessun segnale preoccupante a parte vibrazioni in accelerazione in autostrada in pedaliera....ste maledette cuffie....te ne accorgi solo quando uno ha problemi più grossi,d'altre parte la gomma con agenti corrosivi quali sale e acqua quanto può durare.... prossima settimana vado dal meccanico.:smiley_001:

una curiosità che mi frulla in testa,è compatibile il cambio del GT 1.8 ts sulla mia?più moderno ed efficiente?perchè non mi sono mai trovato bene con quello originale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,

ho un problema,cambiando le gomme davanti ho visto che la cuffia lato cambio sinistro è completamente rotta,ma non ho visto alcuna goccia d'olio per terra,ora la prossima settimana controllo il livello del cambio perchè mi sembra strano,ma il semiasse potrebbe a lungo andare avere problemi?per ora nessun segnale preoccupante a parte vibrazioni in accelerazione in autostrada in pedaliera....ste maledette cuffie....te ne accorgi solo quando uno ha problemi più grossi,d'altre parte la gomma con agenti corrosivi quali sale e acqua quanto può durare....maledetta fiat poi su una macchina da 50 milioni mah che rabbia,prossima settimana vado dal meccanico.:smiley_001:

una curiosità che mi frulla in testa,è compatibile il cambio del GT 1.8 ts sulla mia?più moderno ed efficiente?perchè non mi sono mai trovato bene con quello originale.


Si possono far revisionare, nel migliore dei casi basta sostituire solo la cuffia e ripristinare il grasso che c'è all'interno.

Per il cambio, probabilmente sì, l'attacco dovrebbe essere simile se non già identico. Il tuo cambio cosa ti trasmette di sinistro?
 
beh a parte i sincronizzatori che sono fragili ho già rifatto il cambio ma dopo un po stessa storia,il cambio tende a impuntarsi nella guida sportiva e a volte è ostacolato da qualcosa,è una vergogna che su una macchina del genere siano presenti certi gravi difetti......volevo trapiantare quello del GT certamente più valido e con riduzioni finali più corte a vantaggio dell'accelerazione.....trovarlo!comunque da eper hanno codici diversi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto