Cuffia semiasse sempre rotte sulla 145 & 146

ablex

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
53
0
6
RO
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
Alfa 145 JTD
Caio a tutti!!!A qualcuno è mai capitato di rompere le cuffie del semiasse sx,ipotizzando che la causa sia l'assetto sportivo?Ieri dopo everla sostituita e valutando un po col mio mecc di fiducia,mi sorge il dubbio.L'assetto eibacch lo monto da più di un anno,ma sembra che in condizioni particolari vada a battere da qualche parte squarciando la cuffia in gomma.Come posso fare per risolvere?Ditemi che non devo togliere l'assetto vi prego....:confused:
 
Re: problemi con assetto 145

se usi le cuffie adatte non credo dovresti avere problema alcuno...probabilmente la cuffia s'è rotta x questioni di "vecchiaia" e niente altro...
fatti le "seghe mentali" solo se la rotture della cuffia è sistematica sennò goditi la tua macchina ed non ci pensare più!!!
 
Re: problemi con assetto 145

a me le cuffie si rompono 4 volte alla'anno e senza assetto anche montando cuffie originali alfa.
 
Re: problemi con assetto 145

ma si...dipende da tante cose la rottura di una cuffia...
a quello con qui lavoravo ogni anno si rommpevano i bracci della tempra...credeva fosse un difetto dcella macchina ma niente, poi scopri scopri era causato dallo scivolo del garage che aveva un mini gradino
 
Re: problemi con assetto 145

Si raga avete pienamente ragione,la prima si era rotta un anno fa circa;ma il dubbio era su il modo in cui si è rotta,anzi strappata addirittura...sembrava forse dal sistema di fissaggio della tubazione dei freni,cioè una lamiera fissata ad un bullone da 13 che da come era messa poteva fungere da tagliente.Ora l'ho girata,liberando di più la corsa verticale...
Bhooo...la cosa mi rompe un po!!!
 
Re: problemi con assetto 145

Ciao
devi verificare con il meccanico che l'assetto lavori bene...
ovvero che anche i silent block del traingoli non siano rovinati...
io le cuffie non le ho mai cambiate.. metti quelle del 2.0 se dopo esserti accertato che siano uguali.

ciao
GNA!
 
Re: problemi con assetto 145

intendi forse dire che devo far controllare gli ammortizzatori anteriori?I silent block sono quelle gommine posti sui braccetti dello sterzo?perchè a vista quelli sono rovinati ma mi hanno tranquillizzato dicendomi che non è necessario la sostituzione....devo fidarmi??
 
Re: problemi con assetto 145

i silen block sono quelli dove sono attaccati i triangoli inferiori del gruppo ruota...

beh se hai un assetto estremo dovresti avere gli ammo a stelo corto....

che molle monti?

GNA!
 
Re: problemi con assetto 145

E' un difetto congenito di tutte le auto di quel periodo.
Le nuove ne soffrono molto meno.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi con assetto 145

Esatto..ma x assetto,intendi che hai montato le molle sportive su ammo originali?Perchè in questo caso,non è stata una buona scelta..;)