Curiosità Come riconoscere il motore ed i cavalli di una 159?

Golgo

Nuovo Alfista
18 Maggio 2011
5
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 170CV
Ragazzi ho un dubbio ormai da tempo, nelle foto l'alfa 159 2.0jtdm 170cv presenta due terminali di scarico mentre la mia ne ha uno solo.
Se io non voglio considerare ciò che c'è scritto sul libretto e verificare visivamente che tipo di motore ha la macchina dove devo guardare?
E' presente qualche sigla sul motore per riconoscerne la versione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
anche la mia 170cv ha un solo terminale di scarico. comunque nel vano motore ci sono degli adesivi in cui c'è scritto il tipo di motore e i cavalli, sono nelle vicinanze del motore, quindi molto visibili
 
Nelle foto si vede anche rossa metallizzato, eppure di quel colore è già da tempo che non la fanno più!

Comunque ti dico che solo la 2.4 ha i due terminali di scarico di serie, tutte le altre motorizzazioni diesel ne hanno solo uno.

Se vuoi verificare il tipo di motore ci sono tanti modi, il più semplice è quello di guardare il libretto di circolazione dove troverai senza ombra di dubbio cilindrata e potenza max!
 
Basta prendere il libretto di circolazione leggere la potenza erogata che è spressa in kw e moltiplicarla x1,36 e si avrà la potenza espressa in cv. Nel tuo casa dovrebbero essere 125kw=170cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A meno che siano stati tolti, dietro la pantera sul bagagliaio c'é scritto... 1.9 jtdm con la M rossa 150cv, senza la M rossa 120cv, oppure 2.0 jtdm per i nuovi 136 o 170cv, oppure i 2 terminali di scarico per le 2.4.