ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti
Grazie
nessuna la pinza la posizionano dove è piu comoda per gli attacchi.
a livello teorico le pinze andrebbero verso il centro della vettura per questioni di bilanciamento peso, ma questo avviene solo per le sportive; per tutte le atre si va a comodità di attacco.
nessuna la pinza la posizionano dove è piu comoda per gli attacchi.
a livello teorico le pinze andrebbero verso il centro della vettura per questioni di bilanciamento peso, ma questo avviene solo per le sportive; per tutte le atre si va a comodità di attacco.
ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti
Grazie
ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'é tra una pinza montata in avanti del disco oppure sul dietro del disco. Ho visto macchine che sia a l'anteriore che il posteriore con le pinze in avanti
Grazie
Mi aggancio da questo post, se l'acqua s'infila e bagna il disco rischierebbe uno sock termico e ciccome la stramaggioranza dei dischi sono in ghisa, questo metallo non è proprio il migliore negli sbalzi termici creando pericolose crepe.
Tant'è che i camion da corsa che usano acqua da reffrigerare i dischi che se gli iniettori appositi non iniettano nei tempi giusto, quest'ultimo prima diventa bello caldo o incandescente poi subisce un incrudimento da rompersi, infatti a ogni gara su 20 camion uno fa fuori un disco in questa maniera...