Curiosità gruppo ottico anteriore Alfa 159

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
una cosa che mi sono sempre chiesto: i gruppi ottici anteriori non sono carenati (come p.e. sulla nuova 147 per intenderci), cosa succede d'estate in autostrada di sera con i moscerini? sono di serie i lavafari? e se si sono sufficienti per pulire? ... sono un pò dubbioso :fragend010:
cosa ne pensate? cosa dicono i fortunati possessori?? :fragend010: :fragend010:
 
Re: gruppo ottico anteriore

eheheh domanda interessante dovrebbe rispondere qualche possessore di 159 !!
Secondo me i lavafari non sono di serie assolutamente, altrimenti le paroboline dei fari potrebbero esser state costruite cosi a sfera che i moscerini non si aggrappano..
 
Re: gruppo ottico anteriore

si, però tra un faro e l'altro ? ... :fragend010: :fragend013:
 
Re: gruppo ottico anteriore

le 159 hanno di serie i lavafari visto che hanno i proiettori al XENO o BIXENO
 
Re: gruppo ottico anteriore

Davide_QV ha detto:
le 159 hanno di serie i lavafari visto che hanno i proiettori al XENO o BIXENO

No non tutte le 159 li hanno di serie..
 
Re: gruppo ottico anteriore

mostronero ha detto:
si, però tra un faro e l'altro ? ... :fragend010: :fragend013:
tra un faro e l'altro si lavano via in autolavaggio no?? :eek:
 
Re: gruppo ottico anteriore

mostronero ha detto:
una cosa che mi sono sempre chiesto: i gruppi ottici anteriori non sono carenati (come p.e. sulla nuova 147 per intenderci), cosa succede d'estate in autostrada di sera con i moscerini? sono di serie i lavafari? e se si sono sufficienti per pulire? ... sono un pò dubbioso :fragend010:
cosa ne pensate? cosa dicono i fortunati possessori?? :fragend010: :fragend010:

Ottima osservazione.
I lavafari non sono di serie e tra i gruppi ottici ti posso garantire che oltre ai moscerini si incuneano anche fazzoletti, cartacce, ecc. raccolti per strada.
A mio avviso e su mia esperienza, visto che di strada ne faccio parecchia, i moscerini non danno più di tanto fastidio e l'illuminazione è sempre efficiente.
Una carenatura sarebbe protettiva non solo per i moscerini ma anche per sassi e altro. Forse modificava il design?
 
Re: gruppo ottico anteriore

Sono di serie solo se tra gli optional che si scelgono ci sono i fari allo xeno.....per i moscerinibisognerà attendere l'autolavaggio!!!!! :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.