curiosita pasticche originali

mariowolf

Alfista principiante
14 Settembre 2009
2,732
5
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
avendo dischi normalissimi tra l'altro sostituiti......o montato pasticche nuove mi sembra ferodo....e sostituito solo pasticche posteriori anche ferodo......la mia curiosita e sono meglio le pasticche originali???si sente la differenza di frenata????qualcuno a costatato questa diversita??????che dite???cias da mariowolf
 
Ma, a dire la verità io hò sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori,con pastiglie Ferodo, i dischi sono rimasti gli originali, e devo dire che la frenata è rimasta quella di prima!!!Non mi sembra che sia cambiato qualcosa!!.:blink:.
 
avendo dischi normalissimi tra l'altro sostituiti......o montato pasticche nuove mi sembra ferodo....e sostituito solo pasticche posteriori anche ferodo......la mia curiosita e sono meglio le pasticche originali???si sente la differenza di frenata????qualcuno a costatato questa diversita??????che dite???cias da mariowolf
Se non hai particolari esigenze corsaiole ti conviene installare quelle originali o simili alle originali.
Sono quelle che ti assicurano mediamente le prestazioni migliori in ogni condizione e che si adattano alla guida di tutti i giorni.;)

Quelle "sportive" vanno bene in poche occasioni in quanto se non sono in temperatura non sono poi così efficienti come si vuol far credere...
Ad esempio in una frenata "autostradale" a freddo con quest'ultime gli spazi di frenata si allungano pericolosamente.

Oltrettutto solitamente quelle più "hard" causano anche antipatiche ruvidità e conseguente rumorosità... :mad:

Se non vuoi montare le originali, scegli almeno quelle di primarie marche.. :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Concordo con quello che hai detto.....per le pasticche sportive!!grazie del consiglio!!!!
 
be dai le ferodo semplici dovrebbero essere come le originali come caratteristiche ma di qulità superiore
 
Ciao max!!!!!!si infatti nel possteriore o messo le ferodo!!!pero a dirti la verita non sento troopo bene la macchina in frenata .....primaa la sentivo meglio!!!i dischi anteriori sono normalissimi ma nuovi ,quelli dietro sono ancora gli originali
 
icrodati anche di rodarle un po... vedrai che poi freneranno meglio...
 
o gia fatto 2000 km poco vero?......
 
ops...quindi dovrebbero essere gia rodate...non saprei quindi... so che volevo mettere anche io le ferodo al prossimo cambio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il prossimo giro....metto le pasticche originali alfa!!!!i dischi sono nuovi...li o messi alla midas!!!secondo me vanno meglio!!!!