Curiosità, rumore metallico 1800 ts

Oceano88

Alfista principiante
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1800cc Twin Spark 144Cv (106 Kw)
Salve ragazzi nella mia 156 del 1998, con motorino del minimo e debimetro nuovi, corpo farfallato pulito e sonda lambda nuova e manutenzioni frequenti e regolari, e con l'attivo 200234 km avverto, adesso, che cammino con i finestrini aperti, un rumore metallico crescente tra i 3000 e i 3500 giri, questo rumore metallico mi piace tanto, fa ottenere al motore un sound bellissimo, ma non vorrei che stessi prendendo un problema sotto gamba....

sarà il variatore di fase?

grazie in anticipo
 

vulcan

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
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1.8 TwinSpark gpl Tartarini
ciao potrebbe essere un tendicinghia sia della cinghia della distribuzione o dei servizi...falla controllare...
 

Oceano88

Alfista principiante
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scusate il rumore inizia a 2500 giri per finire a 3000
 

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
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Ma che rumore è?? Dovresti descrivere meglio la situazione...
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
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S un rumore metallico crescente tra i 3000 e i 3500 giri, questo rumore metallico
Puoi escludere che si tratti di una vibrazione tipo qualche carter o il paracalore del collettore di scarico? :confused:


:decoccio:
 

Oceano88

Alfista principiante
13 Gennaio 2012
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appena posso faccio un video.. cmq è un rumore che si presenta a 2500 - 3000 ... non penso sia il carter...
 

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
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ME
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Anke la mia lo fa'...nn preoccuparti è normale....è il paracalore in alluminio che vibra....e lo stesso rumore lo fa quando sono sul pavè. Esatto????

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vulcan

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
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1.8 TwinSpark gpl Tartarini
anche il mio lo fa...e siamo in tanti...per sostituirlo ci vogliono un pò di soldini mi hanno detto
 

Oceano88

Alfista principiante
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1800cc Twin Spark 144Cv (106 Kw)
ma non è grave, giusto? e poi scusatemi ma cos'è il pavè?
 

F1VJT

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Ciao a tutti,

il paracalore dei collettori si puo' eliminare pero' si devono "bendare" i tubi di scarico con della tela alla lana di roccia per evitare dipersioni di calore nel vano motore e per tenere i collettori caldi.
La benda si puo' trovare dai rivenditori tuning o autosport e costa dai 15 ai 40 euro secondo lunghezza/larghezza/spessore/materiale.
5 metri e 50mm di larghezza sono sufficenti per avvolgere i 4 tubi fino alla flangia 2 in 1.
Inoltre é molto meglio che un semplice paracalore in alluminio.

Date un'occhiata alla foto:

motore.jpg


Ciao, a presto
 

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