Curiosità telaio Alfa 147

alessio147 ts

Alfista principiante
8 Febbraio 2010
40
0
6
Aq
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 105 cv
ciao a tutti avevo una domanda da porvi: ho avuto modo di guardare qualche crash test della 147 ( presente solo la 1° serie) risultato più tosto deludente devo dire:smiley_029:....allora mi chiedevo se la mia restyling possedesse lo stesso tipo di telaio o magari aquest'ultimo sia stato cambiato/rinforzato...


grazie in anticipo x le risposte :D
 
il telaio di base è quello, però da allora (quel crash-test che credo sia su youtube) qualche miglioria è stata apportata, tra cui i 6 airbag che prima non c'erano; certo è che la macchina come progetto è un pò vecchiotta, e non può essere paragonata ad un'altra di recente progettazione.

P.S.: la mia è come la tua anche di motore.:D
 
si infatti è su youtube il video....cmq è sempre un gran bel mezzo...telaio o nn telaio, il motore magari un pò loffio sotto i 2500 giri ma in alto va benissimo...consumicchia un pò è vero ma gratifica....e soprattuttio grazie x i chiarimenti
 
Dicono che quel crash test sia stato fatto con una 147 pre serie cioè un muletto non aveva saldature definitive e gli air bag non erano quelli di adesso in + venne aumentata la superfice dell air bag dell passeggero.
Conta che impatto laterale riceve un ottimo voto ma non ho mai capito una differenza cosi forte.
Fra l altro non ho mai capito se la 147 montasse il telaio della tipo aggiornato oppure quello della 156 che mi pare deriva dalla tipo pure quello chi sa parli:lol2: perchè volevo saperlo
 
la 147 prima serie provata nei crash è una vettura stradale con i 6 air-bag, e non un muletto. la seconda serie ha ricevuto dei rinforzi sopratutto nella zona pedaliera che dovrebbe migliorare le cosa; ma nessuno l'ha provata.
D'altronde con il telaio della Tipo dubito che si riesca a fare di piu.
 
la 147 prima serie provata nei crash è una vettura stradale con i 6 air-bag, e non un muletto. la seconda serie ha ricevuto dei rinforzi sopratutto nella zona pedaliera che dovrebbe migliorare le cosa; ma nessuno l'ha provata.
D'altronde con il telaio della Tipo dubito che si riesca a fare di piu.
il telaio della 147 è identificato col nome TIPO3...che non centra assolutamente niente con la Fiat Tipo...
 
  • Like
Reactions: Jump
il telaio della 147 è identificato col nome TIPO3...che non centra assolutamente niente con la Fiat Tipo...

Non c'èntra nulla è una parola forte; hanno cambiato 4 parti in croce e l'attacco delle sospensioni; perchè è impensabile che un telaio progettato nel 1998/1999 si comporti cosi; doveva avere una valutazione frontale migliore; anzi; si comporta peggio della Brava (telaio tipo non modificato) che nel frontale prende 7 punti contro i 3 della 147.
 
Ma io non ho mai capito la 156 e la 147 hanno le stesso telaio che deriva dalla Tipo si o no.Io sapevo che ra una pre serie ora vado a rivedermelo ma mi ricordo che gli air bag erano stati modificati.
Come mai si comporta bene nel laterale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io non ho mai capito la 156 e la 147 hanno le stesso telaio che deriva dalla Tipo si o no.Io sapevo che ra una pre serie ora vado a rivedermelo ma mi ricordo che gli air bag erano stati modificati.
Come mai si comporta bene nel laterale?

si è lo stesso telaio con il passo accorciato sulla 147 ed entrambe adottano una "evoluzione" del telaio Tipo; si comporta bene perchè il telaio sul laterale è fatto bene e pure l'airbag laterale.