ciao a tutti è da tanto che volevo chiedervelo ma non ho mai avuto tempo....io ho comprato l'auto ad agosto con 58.000kme ora ne ha 75.000 (è del 2004).nel periodo delle nevicate la statale direttissima lanzo-torino si è presentata uno schifo (un tratto piuttosto lungo in cui ero costretto ad andare a 30 km\h x le buche).dopo un po di tempo di percorrenza su sta benedetta strada (2 volte al di,per piu di 2 mesi forse) il volante comincio a vibrare vistosamente.cioe se lasciato libero in marcia si spostava a dx e a sx di circa un cm in continuo,pur lasciando andare l'auto piu o meno dritta.(siccome non mi basto,per una svista ho pure preso un dosso ad alta velocita senza danni visibili).cosi mi reco dal mio meccanico di fiducia (almeno credo) per chiederglielo.dopo averci fatto un giretto tira giu le ruote e nota subito che i freni sono da fare.visto che c'ero,ho fatto anche i freni.ad ogni modo,non trova nessuna anomalia tra sospensioni e vari braccetti pero decide di invertirmi le gomme.con i freni nuovi e le gomme invertite il volante non vibra piu,pero si sente un fortissimo rumore di rotolamento specialmente a basse velocita.la mia idea è che si possa essere ovalizzato un cerchio,perche il rumore è proprio quello di un eccentrico (ma i cerchi in lega si possono ovalizzare?).e poi perche prima non lo sentivo?ho i cerchi da 15' originali con le pirelli 6000(che il meccanico mi disse che contribuiscono al rumore).adesso mi sembra di andare veramente in treno e guidare sta diventando fastidioso.inoltre ho la sensazione che scricchiolii e rumorini siano triplicati da quando ho questo problema.sara un cerchio?le gomme (vicine alla fine tral'altro)?e poi come faccio a sapere se le pastiglie dei freni sono originali?me le ha fatte pagare 97 euro pero nn sono convinto che lo siano.c'è qualche modo per scoprirlo una volta montate?da quando le ho su fischiano molto e mentre faccio qualche curva si sente un rumore leggero di sfregamento con a volte fischi. grazie per avermi letto la storiella un po lunga...