curiosita

mariowolf

Alfista principiante
14 Settembre 2009
2,732
5
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
Ragazzi ho letto diverse discussioni sul montaggio del tubo gta il famoso filtro a pannello,ma volevo sapere io o la macchina tutta originale questo famoso tubo gta si mette dal debimetro al corpo farfallato?grazie ragazzi purtroppo non riesco a capire questo tubo gta come e dove va messo!perche io vorrei tenere l'airbox se cosi ho capito che si chiama,e mettere questo tubo gta !mi date un aiuto in materia!grazie:decoccio:
 
Grazie klaudyus,ho capito che si trova sotto il mio airbox sulla dx,guardando lairbox a cofano aperto!ce una cassa che intravedo dall'alto,dovro alzare la macchina e guardare meglio!un ultima cosa ma se io lascio tutto cosi come'e tolgo quella specie di trombetta che o all'interno del airbox cosa succede alla macchina?grazie ciao
 
Alcuni hanno notato benefici, altri perdite di potenza ai bassi regimi, fossi in te terrei la trombetta, anche perchè secondo me se si inizia a modificare con tubi gta, filtri a pannello e quant'altro, dopo tutto questo necessiterebbe di una rimappatura della centralina.
 
Ok klaudyus lascio il mondo cosi come!!!ciao
 
devi levare il risuonatore e mettere al suo posto il tubo gta questo e il codice ricambio 73503254 lo puoi trovare in alfa a circa 20 euro...poi puoi mettere un filtro a pannello nell airbox il mio preferito e bmc.
la "trombetta nell airbox è un sistema che utilizza il principio di venturi per convogliare meglio l'aria nel condotto di aspirazione non la togliere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie!! comunque per il momento lascio stare tutto lo faro piu avanti!!!mmi tengo il codice del tubo gta!per il momento non ho nessun problema alla macchina eccetto che ne o gia parlato nel forum giusto solo il problema della sonda lambda!grazie per l'interessamento