Cuscinetto puleggia compressore clima - Alfa 156 JTD

sagem17

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
20
0
1
53
ba
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Caio,qualcuno di voi ha mai cambiato il cuscinetto della puleggia clima senza smontare il compressore ,praticamente dal lato sx smontanto solo la ruota e il parapolvere ,questo per evitare di scaricare gas e olio del compressore .grazie.
 
Re: Cuscinetto puleggia coompressore clima(156 jtd)

29062011687.jpg22062011661.jpg03072011700.jpg03072011698.jpg22062011662.jpgCiao a tutti mi rispondo da solo il cuscinetto della puleggia compressore aria condizionata alfa 156 jtd 2002 non si puo sostituire senza smontare il compressore .
Adesso vi posso raccontare come andata partiamo dal presupposto che una persona mi ha fatto conoscere un tipo detto da lui uno con le p____e vabbe mi affido a lui.Ci rivolgiamo ad un altro meccanico perche la sua officina e chiusa e il socio ha le chiavi (un po di casini mi ha fatto distaccare la minigonna )messa sul ponte stacchiamo la cinghia servizi sempre dopo aver svuotato l impianto del gas a/c .Estratto il compressore togliamo la puleggia poi il cuscinetto doveva essere cinese sotto vi posto le tre sigle dei cuscinetti
tti cinesi .compriamo lo stesso con la stessa sigla a 15 euro ,montato nella puleggia proviamo sull albero del compressore come gira ma notiamo che c e qualcosa che non andava ,trovato il difetto puleggia storta (posto la foto).
Ci fermiamo all autoricambi non aveva il ricambio decidiamo di mettere un compressore usato a 70 euro ,montiamo il tutto e il tipo mi dice di riempire di 750 grammi di gas ,io avevo letto sul manuale che era 650 grammi ,la macchinetta per la ricarica ne dava 500 g.
decido 650 g.Inizialmente funzionava ma quando e messo la macchina nel garage il compressore attaccava e staccava di continuo .Subito o chiamato il tipo e mi disse che dipendeva dal radiatore sporco chiuso il telefono o verificato su internet che le 156 fino feb 2002 porta 650grammi poi sono 500 g. quindi riportata all officina senza contattare il tipo a risolto solo collegando i tubi della macchinetta cosi limpianto si e un po svuotato adesso funziona tutto .Aggiungo che sono riuscito a trovare il cuscinetto della skf italiano compatibile per la puleggia na 4907 queto e a cilindri stessa misura migliore di quello a sfere oppure questo a sfere 61907 a sfere pero bisogna metterne due pero di questo non sono convinto-( SCINETTI FILA ACB3550020 LE TRE SIGLE SU QUELLA FILA )
 
Re: Cuscinetto puleggia coompressore clima(156 jtd)

ciao che rumore sentivi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, il rumore proveniva dalla puleggia alternatore per smontarla serve un attrezzino particolare e una pistola ad aria compressa che abbia una certa velocità...