Da fari alogeni a fari Xenon (originali AlfaRomeo)

Massi93

Nuovo Alfista
11 Novembre 2013
3
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16v Multijet
Ciao ragazzi, apro questa discussione perché in giro non trovo nulla. In pratica ho acquistato dei fari lenticolari allo xenon originali Alfa Romeo, siccome i connettori sono diversi vorrei sapere se c'è un modo (possibilmente economico) per montarli. Sono stato da due elettrauto che però mi hanno detto di non essere in grado di portare a termine il lavoro. Aspetto gentili consigli. Grazie.:p
 
Secondo la mia esperienza se vuoi trovare un modo economico per installare gli xenon sulla 156, ti conviene trovare un kit di trasformazione after market. Se invece vuoi montare l'originale visto che i fari li hai già, diventa molto più dispendioso in quanto devi modificare l'impianto elettrico per collegare i fari, le centraline, l'assetto fari automatico, ed i sensori che leggono la posizione dall'auto per far adattare il fascio luminoso alle varie condizioni stradali. Per finire poi dovresti montare anche i lavafari. In conclusione credo che ti verrebbe fuori una bella cifrona.
 
Secondo la mia esperienza se vuoi trovare un modo economico per installare gli xenon sulla 156, ti conviene trovare un kit di trasformazione after market. Se invece vuoi montare l'originale visto che i fari li hai già, diventa molto più dispendioso in quanto devi modificare l'impianto elettrico per collegare i fari, le centraline, l'assetto fari automatico, ed i sensori che leggono la posizione dall'auto per far adattare il fascio luminoso alle varie condizioni stradali. Per finire poi dovresti montare anche i lavafari. In conclusione credo che ti verrebbe fuori una bella cifrona.
Momentaneamente inizierei solo a fare il collegamento... Sai cosa può succedere se non monto i sensori di cui parli (posizione dei fari) ?
 
Succede che per la legge non sei in regola, quindi tanto vale montare un kit xenon after market plug in.
 
inoltre ( parlo per la gt che conoscevo bene ma credo che su 156 sia lo stesso ) i fari si posizionano a fondo corsa in basso , praticamente puntano in terra.Puoi alzarli meccanicamente( ci sono delle viti di regolazione apposta).
Visto che mi ero messo per farlo pure io sulla gt e poi ho lasciato perdere ( e ho comprato la 3,2 che gli xeno li aveva di serie!!) ti consiglio di lasciare stare.Fare il lavoro per bene implica un casino immane.Lavafari, sensori sulle ruote, staffe e braccetti che muovono i sensori, insomma , un disastro di roba da mettere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
inoltre ( parlo per la gt che conoscevo bene ma credo che su 156 sia lo stesso ) i fari si posizionano a fondo corsa in basso , praticamente puntano in terra.Puoi alzarli meccanicamente( ci sono delle viti di regolazione apposta).
Visto che mi ero messo per farlo pure io sulla gt e poi ho lasciato perdere ( e ho comprato la 3,2 che gli xeno li aveva di serie!!) ti consiglio di lasciare stare.Fare il lavoro per bene implica un casino immane.Lavafari, sensori sulle ruote, staffe e braccetti che muovono i sensori, insomma , un disastro di roba da mettere.
Cavolo che disastro. Siccome i fari originali sono entrambi rotti dovrei cercare di vendere gli Xenon e con il ricavato comprare degli alogeni nuovi.