dalla 166 alla 159

Bestetti Luigi

Alfista principiante
6 Maggio 2009
56
0
6
58
Lc
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
Diesel
ciao a tutti gli alfisti:decoccio:,vorrei un consiglio,,sarei interessato a passare dalla mia 166 2.4mjtd distintive 175 cv:cool: ad una 159 mjtd:cool001:,,voi che ne pensate? sono due auto completamente diverse oppure una è migliore dell'altra?,,,
Sono indeciso sul da farsi,i miei dicono :tieni la 166,,,,gli amici mi dicono"la 166:buttala via e prendi la 159!,,,, aiutatemii:eek:
 
Sicuramente meglio la 159, semprechè l'altra sia alla frutta.
Altrimenti ti conviene sfruttare ancora la 166 ed aspettare il nuovo modello 169.
 
Ma perche' la vuoi cambiare scusa? Hai fatto troppi Km? Devi metterci le mani e quindi gia' sai che i costi saranno elevati? Oppure semplicemente non ti piace piu'? Io me la terrei, e' comunque piu' grande e piu' imponente (e' la restyling giusto?). L'hai provata gia' la 159 presumo?!Magari potrebbe non piacerti alla guida.
 
Se hai una cambio manuale ti dico tienila!!! ammeno che tu non abbia troppi km(dai 200.000 in su) se invece hai una cambio automatico potrebbe crearti problemi:rolleyes: quindi conviene cambiarla prima che incominci a dartene... la 166 è una grande macchina in tutti i sensi:eclipsee_Victoria: anche la 159 è una bella macchina ma almeno per me( l'ho provata) non regge il confronto con l'ammiraglia soprattutto se hai il restayling :cool001:



:decoccio:
 
Ci serve qualche altro dato per andare più a fondo, es. quanti km ha la tua 166 la 159 la prenderesti usata o nuova?
 
mamma mia ,quante risposte! la mia 166 ha 82000km all'attivo e quando l'ho comprata ne aveva 68000,,è del 2005 e l'ho comprata l'anno scorso,,,ogni tanto fa qualche rumorino strano all'avantreno ma il mio meccanico di fiducia ALFA mi ha detto che sono i coprigiunti in plastica dei braccetti delle sospensioni che indurendosi con il freddo tendono a fare rumore e se la cosa dovesse persistere anche con la stagione calda ,sono da smontare ed ingrassare ( e controllare) i giunti delle sospensioni.
Cmq la 159 l'ho provata,,la 1.9 mjtd,,e devo dire che come concezione è piu' moderna della 166,ma la 166 è tutta un'altra cosa
La mia 166 e' una 2.4mjtd modExecutive..interni in pelle,navigatore,kit viva voce,,ha tutto,,,se gli avessero messo anche la tv e la macchinetta dal caffe' :) sarebbe perfetta !
Ciao a tutti
 
non ho detto i cv ,,sono 175 ,,e devo dire che non consuma parecchio,,dai 13 ai 15/16 km litro
 
eh allora tienila è praticamente nuova... per quanto riguarda i rumorini male che vada cambi i braccetti e via queste auto fanno 200.000/300.000km in tutta tranquillità poi hai anche la luxury:eek: che vuoi di più????:p


P.S. se la vuoi buttare via me la prendo io!!!!:D:D



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io fossi in te la terrei, pochi km, consuma meno della 159 e sopratutto non hai menate con il FAP e da chi c'è l'ha dico che non è cosa di poco conto....