Danneggia la macchina non svuotare mai il serbatoio?

Crazy Kryo

Alfista principiante
4 Febbraio 2010
82
0
6
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, la mia domanda è semplice semplice: può creare qualche problema alla macchina il non svuotare mai il serbatoio?? Io finchè posso:lol2: cerco di non scendere mai sotto la metà e volevo sapere se questa mia fissazione può creare danni alla macchina..Spero di no!! Grazie in anticipo, saluti
 
Che so io non dovrebbe, anzi sarebbe peggio il contrario e cioè arrivare sempre in riserva perchè la pompa fa piu fatica a pescare ed è facile aspiri òa sporcizia che si deposita sul fondo.
 
Che so io non dovrebbe, anzi sarebbe peggio il contrario e cioè arrivare sempre in riserva perchè la pompa fa piu fatica a pescare ed è facile aspiri òa sporcizia che si deposita sul fondo.
quoto anch'io!
 
Fai benissimo, così stai sicuro di non aspirare mai schifezze, specialmente con un diesel. Un mio amico che regolarmente arrivava a farsi diversi Km con la spia di riserva accesa dopo un anno ha dovuto cambiare la pompa...e farsela ripulire dopo pochi mesi perchè ancora no aveva imparato la lezione. Io cerco di non farla mai scendere sotto il quarto.
 
io ho sostituito una pompa causa rumore troppo forte.. tempo 2000km e rumoreggia anche questa usata che ho messo.. da tener conto che non faccio mai arrivare la macchina a riserva ma scendo sotto il quartino.. sarà che c'è più sporcizia nel serbatoio che sulla carrozzeria?!?
 
Ah ok...Grazie per le risposte amici alfisti :D... Per ora che posso allora continuerò cosi e poi massimo la farò arrivare all ultimo quartino... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, la mia domanda è semplice semplice: può creare qualche problema alla macchina il non svuotare mai il serbatoio?? Io finchè posso:lol2: cerco di non scendere mai sotto la metà e volevo sapere se questa mia fissazione può creare danni alla macchina..Spero di no!! Grazie in anticipo, saluti

Per il fatto di non andarsene sempre in giro in riserva..QUOTO TUTTI ! Giustissimo ! ;)
Ma per la restante parte di serbatoio e la tua fissazione ----> Tu 6 malato in testa ! ahahahahahahaha :eclipsee_Victoria: :lol2: