Danni lavata all'autolavaggio automatico

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
L'altro giorno ho voluto portare la mia alfa all'autolavaggio automatico (quello che in poche parole tu la metti sotto il macchinario e lui fa tutto dal lavaggio,all'asciugatura alla lucidatura),dopo che ha finito (era bellissima :lol2:) ma aveva specie degli aloni tipo graffi come se avessi usato un lucidatore,ma si vedevano solo in controluce.
Volevo sapere se era successo anche a voi e farvi 2 domande;

La prima che se facendola lucidare (l'ho fatta riverniciare e il carrozziere mi ha detto che prima di lucidarla bisogno aspettare un mese circa in modo tale che la vernice prenda bene) questi aloni dovrebbero scomparire

La seconda se sempre con la lucidatura scompaiono dei graffi fatti in maniera volontaria ::cop:: da qualcuno che passava e mi ha fatto la fiancata probabilmente con una chiave (vi faccio solo immaginare la mia faccia quando l'ho vista,rigata,tipo giovanni del famoso trio,quando vede nel film 3 uomini ed una gamba la macchina rigata :lol2:)
 
Per la prima domanda, ti rispondo come il carrozziere, ossia dovrebbero andare vai.
Per la seconda ho dei dubbi, se il segno è dovuto ad una chiave, oppure ad un chiodo, comunque fatto di proposito per rovinarti la macchina, ne dubito che possa andare via con una lucidata, potrà vedersi di meno , ma andare via credo di no!Però, per rispondere correttamente, bisognerebbe vedere il reale danno!
 
Ma scusa io porto la macchina a lavare,e mi esce rigata?
 
è probbabile che la lucidatura non fosse stata effettuata come si dovrebbe, all'ora si che vengono fuori gli aloni:mad:
Per il graffio tipo "chiave"come dice lui , io non ho capito se lo avesse già oppure gli è stato fatto all'autolavaggio???
 
Ciao a tutti,
L'altro giorno ho voluto portare la mia alfa all'autolavaggio automatico (quello che in poche parole tu la metti sotto il macchinario e lui fa tutto dal lavaggio,all'asciugatura alla lucidatura),dopo che ha finito (era bellissima :lol2:) ma aveva specie degli aloni tipo graffi come se avessi usato un lucidatore,ma si vedevano solo in controluce.
Volevo sapere se era successo anche a voi e farvi 2 domande;

La prima che se facendola lucidare (l'ho fatta riverniciare e il carrozziere mi ha detto che prima di lucidarla bisogno aspettare un mese circa in modo tale che la vernice prenda bene) questi aloni dovrebbero scomparire

La seconda se sempre con la lucidatura scompaiono dei graffi fatti in maniera volontaria ::cop:: da qualcuno che passava e mi ha fatto la fiancata probabilmente con una chiave (vi faccio solo immaginare la mia faccia quando l'ho vista,rigata,tipo giovanni del famoso trio,quando vede nel film 3 uomini ed una gamba la macchina rigata :lol2:)

potresti dirmi di che marca è l'autolavaggio,che tipo di spazzole aveva,erano visibilmente consumate?
anche io ti dico che gli aloni dovrebbero andare via, per l'altra rigata va via solo se non ha intaccato la vernice sotto il trasparente, ma credo che non sia il tuo caso:mad:
 
Con una lucidatura fatta come si deve (pasta abrasiva prima e polish di finitura) ogni alone e graffio superficiale scompaiono, a meno che la tua macchina non sia scura (blu, nero........) allora con gli aloni devi imparare a conviverci ed evitare i lavaggi automatici.

Il graffio da chiave o chiodo, se è profondo tanto da sentire il gradino passando l'unghia, non lo toglierai mai con una lucidatura. Bisogna riverniciare tutta la fiancata (sperando che tu abbia l'assicurazione per atti vandalici).
 
Ragazzi penso di aver risolto il problema,sono assicurato contro gli atti vandalici quindi l'assicurazione mi ripaghera' i danni che mi hanno fatto :)

Per Jose':non mi ricordo qual'era l'azienda dell'autolavaggio,le spazzole sembravano quasi nuove

Per 045ivan75:gli aloni l'autolavaggio,le righe sulla fiancata da ignoti
 
Salve, ma chiamo Silvia oggi x la prima volta in 2 mesi che ho preso la mia nuova auto l'ho portata a lavare per via della resina sui vetri, appena uscita dall'autolavaggio la guardo attorno e mi accorgo che ora la macchina ha una serie di graffi sul pafango destro che proma nn c'erano da rimozione vernice!!! Cavolo fino due minuti prima era ok! >:-( facendolo notare al gestore il danno e lui mi assicura che nn poteva essere accaduto durante il lavaggio!!! Ma allora se poco prima nn c'era come può essere successo?!!! Grrrrrr.. >:-( Che cosa mi potete dire in merito??! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ma chiamo Silvia oggi x la prima volta in 2 mesi che ho preso la mia nuova auto l'ho portata a lavare per via della resina sui vetri, appena uscita dall'autolavaggio la guardo attorno e mi accorgo che ora la macchina ha una serie di graffi sul pafango destro che proma nn c'erano da rimozione vernice!!! Cavolo fino due minuti prima era ok! >:-( facendolo notare al gestore il danno e lui mi assicura che nn poteva essere accaduto durante il lavaggio!!! Ma allora se poco prima nn c'era come può essere successo?!!! Grrrrrr.. >:-( Che cosa mi potete dire in merito??! Grazie

L'autolavaggio aveva le spazzole in tessuto o in fibra sintetica? (come le setole della scopa per intenderci). Se sei sicura che i graffi prima del lavaggio non c'erano allora devi insistere con il gestore dell'autolavaggio. Le spazzole con le setole sintetiche rigano qualunque carrozzeria al contrario di quelle in tessuto (velluto) che hanno solo alcuni autolavaggi.