Danni post partenza a 7000 giri...

Lixts145

Nuovo Alfista
10 Luglio 2010
2
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum ma ho già una domanda da farvi... Allora io ho una 145 1.4 ts l'altro giorno ho fatto una partenza "brusca" nel senso 1a fino circa 7000 giri, così anche per la 2a ma nel momento che ho messo la 3 la macchina si è spenta a circa 7000 giri da sola... subito dopo non partiva neanche più, dopo circa 5 minuti sono riuscito a farla partire ma adesso appena arrivo a 2000 giri trema tutta, spara, poi se salgo di giri (già a 2000) come lascio l'acceleratore la macchina tende a spegnersi... sapete magari che danni posso aver fatto? Io credo che forse sono le candele...: dannaz :
 
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum ma ho già una domanda da farvi... Allora io ho una 145 1.4 ts l'altro giorno ho fatto una partenza "brusca" nel senso 1a fino circa 7000 giri, così anche per la 2a ma nel momento che ho messo la 3 la macchina si è spenta a circa 7000 giri da sola... subito dopo non partiva neanche più, dopo circa 5 minuti sono riuscito a farla partire ma adesso appena arrivo a 2000 giri trema tutta, spara, poi se salgo di giri (già a 2000) come lascio l'acceleratore la macchina tende a spegnersi... sapete magari che danni posso aver fatto? Io credo che forse sono le candele...: dannaz :
Premesso che 7.000 g/m non sono deleteri (comunque il limitatore interviene un pò prima) potrebbe essere andata fuori fase la distribuzione e aver piegato una o più valvole... questa è l'ipotesi peggiore... :mad:

veramente di peggio potrebbe essersi forato un pistone :mad: :mad:

Non è escluso che invece sia semplicemente una bobina o qualche cavo AT che scarica.

Quello che è strano è che si sia fermata dai 7000 g/m... magari qualche "sussulto"?

Auguri... :D

:decoccio:

:decoccio:
 
Premesso che 7.000 g/m non sono deleteri (comunque il limitatore interviene un pò prima) potrebbe essere andata fuori fase la distribuzione e aver piegato una o più valvole... questa è l'ipotesi peggiore... :mad:

veramente di peggio potrebbe essersi forato un pistone :mad: :mad:

Non è escluso che invece sia semplicemente una bobina o qualche cavo AT che scarica.

Quello che è strano è che si sia fermata dai 7000 g/m... magari qualche "sussulto"?

Auguri... :D

:decoccio:

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Intanto grazie! per la risposta... Poi per essere preciso la macchina si è spenta proprio nel momento che cambiavo. Infatti ci ho fatto altri 100 metri da spenta, comunque forse chiedo tanto ma per caso sai più o meno quanto si va a spendere per sistemare le cose che hai detto?? O forse mi conviene prendere un motore usato...?? :decoccio:
 
Intanto grazie! per la risposta... Poi per essere preciso la macchina si è spenta proprio nel momento che cambiavo. Infatti ci ho fatto altri 100 metri da spenta, comunque forse chiedo tanto ma per caso sai più o meno quanto si va a spendere per sistemare le cose che hai detto?? O forse mi conviene prendere un motore usato...?? :decoccio:
Non essere frettoloso, aspetta di sapere il responso del meccanico... .:blink:.

Nella peggiore delle ipotesi ci fosse da cambiare il motore, considerato il valore residuo della tua auto, forse ti converebbe cercarne uno da qualche demolitore.

Certamente sei più sicuro e garantito se revisioni il tuo o meglio se ne prendi uno a "rotazione"...

:decoccio:

:decoccio:
 
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da come dici potresti avere spaccato la distribuzione, ma non penso altresti messa in moto nuovamente.... in ogni caso la situazione è poco piacevole....
non dico che ti debba recuperare un motore nuovo ma non penso abbia fatto pochi danni....

in ogni caso per il futuro ti consiglio di fare tirate del genere e soprattutto a freddo...

Ciao
GNA!