[GUIDA] Installazione radio Dasaita Max6 PX6 2Din

Ok quando vuoi :D
 
@djdavid buongiorno, finalmente ho tutto sul banco..mi manca solo il dissipatore px6 e la mascherina che Alex mi ha già spedito...
Sto iniziando a passarmi qualche cavo.. E volevo chiederti qualche info.

1)Per quanto riguarda la retrocamera:
-per l'alimentazione hai usato il reverse della cutar01 ovvero dovrebbe essere il cavo viola?
-per il segnale video hai usato i 2 rca (in e out) della cutar01 o sei andato direttamente alla radio dalla retro?

2)Il cavo verde(BRAKE) e rosa(ODOMETRICO) della cutar01 li hai collegati? a cosa servono?

3)ti ricordi qual'è il cavo della cutar01 che manda il segnale degli anabbaglianti? se non ricordo male hai usato quello per alimentare la centralina dei led a fibra-ottica.

4)Se non sbaglio ho letto che la cutar01, quando spegni il quadro spegne anche la radio..tu hai modificato questa funzione, oppure l'hai lasciata cosi? perchè io vorrei avere la possibilità di tenerla accesa per 30 minuti anche dopo che ho spento il quadro.. se non mi sbaglio il giallo (dei 3 cavetti di alimentazione) è quello che da il consenso?
 
1)
- si, non serve alimentare la retrocamera anche dalla luce della retro, basta il reverse della Ctuar01.
- si esatto, altrimenti non funzionavano i comandi al volante, non ne comprendo il motivo.

2) il Brake serve (settando adeguatamente anche l'autoradio) a far visualizzare i video solo a macchina ferma (con il freno a mano tirato), il rosa non saprei. Non li ho collegati entrambi

3) guarda direttamente sullo spinotto tra Ctuar01 e connettore autoradio, identifichi il filo che effettua il dimmer, si chiama ILLUMINATION (se ricordo correttamente, comunque lo trovi nello schema stampato sullo chassis)

4) sbagli, l'autoradio esegue questa funzione.
Nella ROM che ho installato c'è un'opzione che dice quanto tenere la radio "dormiente" togliendo le chiavi dal quadro. Come quando spegni lo schermo del cellulare. Se scegli mezz'ora, significa che se riaccendi il quadro in quel lasso di tempo, l'autoradio parte immediatamente, altrimenti si spegne.
Se tu intendi invece lasciare tutto acceso, staccando le chiavi per un lasso di tempo stabilito, puoi farlo installando un temporizzatore e mettendo insieme il cavo giallo e rosso, ma questa è un'altra storia.

Io ho impostato che l'autoradio rimane sempre in stato "dormiente" togliendo le chiavi dal quadro. Ho la macchina collegata ad un mantenitore di batteria in garage, quindi non mi preoccupo del consumo.
Ad ogni modo ho constatato che dopo tot giorni in stato "dormiente" l'autoradio si spegne completamente (la stessa funzione che aveva l'Atoto).


Alla fine che autoradio hai preso?
Se è la Dasaita continuiamo qui altrimenti andiamo fuori thread.


P.S.: ricordo che il cavo GIALLO è quello sempre alimentato, serve all'autoradio per stare sempre in tensione, anche quando in standby, invece il ROSSO che è alimentato girando la chiave, da l'impulso per accendersi.
 
  • Like
Reactions: mru55
Grazie delle dritte.. Alla fine ho preso Xtrons TQ709IPL, in realtà è identica alla Dasaita, infatti le stesse cose che hai fatto tu le ritrovo identiche..
Anke io ci ho messo la tua stessa Rom, quindi magari quando la vedrò meglio imposto anche io dormiente sempre...anche se a me interessa accenderla anche per 30 min dopo aver spento il quadro o aver tolto la chiave (come funziona l'uconnect per intenderci)
 
Allora per avere quella funzione dovresti mettere un temporizzatore sul filo rosso, ma che prende alimentazione dal giallo.
Quando il rosso stacca la corrente, lui attiva un timer (alimentando l'autoradio dal giallo) che allo scadere del tempo impostato (credo con degli switch) stacca l'alimentazione.
Credo che esista, ma non ne sono sicuro.
 
ciao djdavid mi sono iscritto al forum perchè girando per google ti ho trovato.......anzi i tuoi scritti per la Dasaita ,ti spiego ho acquistato la stessa tua car tablet ....ho dato un occhiata in giro sopratutto su xda per informazioni ma ho dei dubbi .....sono ignorante in materia ...e ti chiedo se puoi aiutarmi ...anche io vorrei montare la mod di hal9k ma ho letto che dovrei aggiornare la mcu con l'ultima la 3.45 ma non la trovo ...anzi ho scaricato una imagine ma non mi fido (le altre erano tutte compresse e con il nome e versione..questa no ) prima richiesta ...tu la hai?seconda ...come si sottoscrive l'abbonameto ad hal9k? terza.... ma nella mod sono presenti anche i launcer o li devi montare?grazieeeeeeeeeeeeeee
 
Ciao, che macchina hai?

1) Non serve necessariamente la 3.45, non c'è un changelog ufficiale e per questo io monto ancora quella originale 3.40_1.
A chi l'ha provata non ha portato benefici.

2) Hal9k in fondo c'è un piccolo modulo, inserisci il tuo serial number e il tipo di processore. Effettui il pagamento ed entro poche ore ti invia per email il codice da inserire in una sezione tra le impostazioni.
Da quel momento hai abilitato gli aggiornamenti OTA.

3) Sono presenti, li installi uno ad uno dall'app apkinstaller, così puoi scegliere quale tenere.
 
Grazie mille......ho una toyota auris...ti posso disturbare in seguito?un saluto
 
Ultima modifica:
Figurati.
Se inerente alla discussione si, altrimenti in privato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto