Data di produzione pneumatico (DOT)

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi ho messo sotto sopra il mio copertone auto ma non ho trovato la sigla dot che indica la data di produzione...tra tutte le sigle che ho visto forse secondo me è questa che vi riporto
A40X5206
Può essere che è stata prodotta nella 52° settimana del 2006? grazie mille
 
Re: Data di produzione copertone

no guarda bene ci deve essere il dot
 
Re: Data di produzione copertone

Il DOT è obbligatorio sui pneumatici!!!!Strano che manchi, ma che marca sono i tuoi pneumatici??
 
Re: Data di produzione copertone

sono Michelin, ho controllato bene non esiste
 
Re: Data di produzione pneumatico

Confermo che il DOT è quello, anche se non c'è la scritta DOT prima della sigla 5206. Quel Pneumatico è stato creato l'ultima settimana dell'anno 2006! La cosa che non mi è chiara è la scritta A40x ,Ciao
 
Re: Data di produzione pneumatico

Ho acquistato 4 Bridgestone Potenza RE050A su gommadiretto (me ne sono arrivate 2 per ora), controllando la data del pneumatico, c'è scritto invece di DOT, CHA (ma anche un'altro utente ha la stessa scritta) e risultano 4109 e 4209, quindi 2° e 3° settimana di Ottobre 2009, 1 anno e 3 mesi fa... volevo sapre se per gomme sportive come queste siamo troppo in la con l'età o se sono ancora ottime da montare... secondo voi sono fuori tempo massimo???
 
Re: Data di produzione pneumatico

Alla fine hanno un anno e tre mesi... secondo mè non sono da considerare in là con l'età!
 
Re: Data di produzione pneumatico

Ma il tempo massimo per una gomma sportiva? Ho sentito dire che non devono superare l'anno di vita x il montaggio...
 
Re: Data di produzione pneumatico

Se la gomma è nuova, mai montata, un anno non è da considerare vecchia.... Se cominciasse ad avere due anni, la mescola morbida di una sportiva comincerebbe ad invecchiare.Comunque bisogna calcolare anche il posto dove è stata fino ad allora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Data di produzione pneumatico

Se la gomma è nuova, mai montata, un anno non è da considerare vecchia.... Se cominciasse ad avere due anni, la mescola morbida di una sportiva comincerebbe ad invecchiare.Comunque bisogna calcolare anche il posto dove è stata fino ad allora.

Presa su gommadiretto quindi è stata in Germania finora credo..sicuramente sono partite da li... temperature rigide... spero non sia un problema...
 
Ultima modifica: