Debimetro rotto?

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti,
siccome la mia nasona va un po' menoed ho fatto i seguenti controlli:
- tubi intercooler ok
- egr pulita da poco
- attuatore turbina ok
- pulizia condotto di aspiazione pulito con syntoflon
- tagliando fatto 4.000 km fa.
Ho pensato che fosse il debimetro, ho staccato la spina ed ho notato che la macchina fuma leggermente meno prestazioni sono uguali. Da diagnosi fatta con elm 327 non mi da nessun errore, quanto lo staccato si.
Il codice bosch è 0281002598 sono riuscito a trovarlo da autoricambi con lo sconto del 25% a € 200,00.
Su ebay ho trovato questo: NEW Air Flow Mass meter AFM MAF Sensor Fiat 46824377 on eBay (end time 22-Nov-09 13:41:16 GMT)
Cosa ne pensate.
Grazie mille.
 
non sostituirlo.
Se hai provato a staccarlo e l'auto va uguale, allora non è lui il colpevole.
 
bisognerebbe effettuare una diagnosi in tempo reale e verificare che tutti i paramentri rientrino nella norma...
 
bisognerebbe effettuare una diagnosi in tempo reale e verificare che tutti i paramentri rientrino nella norma...
Volevo chiederti ma un meccanico con il tester classico, quello grigio del Texas....., è in grado di verificare questi parametri?
Purtroppo i meccanici, sotto casa mia, non mi sembrano molto portati per l'elettronica.
Grazie
 
scusa Walter, se hai detto che staccando il debimentro, non cambia niente, allora è inutile sostituirlo.
Il colpevole non è lui...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa Walter, se hai detto che staccando il debimentro, non cambia niente, allora è inutile sostituirlo.
Il colpevole non è lui...
Sei stato chiaro e molto gentile, ma visto che costa così tanto, € 240,00, se me lo vendono a € 50,00 lo prendo come pezzo di ricambio, a quanto capito dopo un po' si stara o si degrada, prima o poi va cambiato.
Ti volevo chiedere un'altra cosa, ma è vero che se azzerano i km di una macchina, non c'è un sistema per verificarlo?
Grazie