1. La mia alfa non spinge. Si accende inoltre la spia della iniezione.
    Appena supera i 3000 giri inizia a dare scossoni e devo partire con un filo di acceleratore altrimenti inizia a dare scossoni anche sotto i 3000 e si spegne..
    Il centro autorizzato alfa della mia zona aveva detto che era colpa delle candele, le ha cambiate e ha messo un additivo nella benzina.
    Nada, dopo qualche giorno a ricominciato a fare nello stesso identico modo di prima.. adesso mi dicono sia colpa del debimetro..
    Quanto costa sostituirlo?
    E' un lavoro lungo?
    Il problema è che non mi fido più di tanto visto che non hanno nemmeno capito qual era il guasto..
     
  2. Sostituire il debimetro è molto semplice anche se non penso che possa dipendere da lui...

    Io credo sia più un problema di alta tensione, causato da una bobina difettosa o a qualche cavo che scarica...

    Hai fatto una diagnosi con Examiner?

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  3. Quando è invece il debimetro che problemi esattamente riporta la macchina?
     
  4. Riferimento: Debimetro

    Ciao, per vedere se è colpa del debimetro prova a staccare il connettore e vedi se il motore accelera senza vuoti nel caso il motore risponda bene è il caso di sostituire il flussometro (debimetro) ho avuto lo stesso problema risolto con sostituzione del pezzo
     
  5. Riferimento: Re: Debimetro

    Ciao avevo il tuo stesso problema, ho staccato il connettore del debimetro e il motore saliva di giri senza problemi, quindi ho sostituito il debimetro e tutto a posto:decoccio:

    Facci sapere:)
     
  6. Riferimento: Debimetro

    il messaggio è di 6 mesi fa... speriamo abbia risolto :D

    sennò sono sempre le solite cose (di solito..): debimetro, lambda, bobine e cavi candela, ...
     
  7. Riferimento: Debimetro

    ma la sonda lamba costa tanto?