Debimetro

Supersonic

Nuovo Alfista
25 Marzo 2010
1
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.0
La mia alfa non spinge. Si accende inoltre la spia della iniezione.
Appena supera i 3000 giri inizia a dare scossoni e devo partire con un filo di acceleratore altrimenti inizia a dare scossoni anche sotto i 3000 e si spegne..
Il centro autorizzato alfa della mia zona aveva detto che era colpa delle candele, le ha cambiate e ha messo un additivo nella benzina.
Nada, dopo qualche giorno a ricominciato a fare nello stesso identico modo di prima.. adesso mi dicono sia colpa del debimetro..
Quanto costa sostituirlo?
E' un lavoro lungo?
Il problema è che non mi fido più di tanto visto che non hanno nemmeno capito qual era il guasto..
 
La mia alfa non spinge. Si accende inoltre la spia della iniezione.
Appena supera i 3000 giri inizia a dare scossoni e devo partire con un filo di acceleratore altrimenti inizia a dare scossoni anche sotto i 3000 e si spegne..
Il centro autorizzato alfa della mia zona aveva detto che era colpa delle candele, le ha cambiate e ha messo un additivo nella benzina.
Nada, dopo qualche giorno a ricominciato a fare nello stesso identico modo di prima.. adesso mi dicono sia colpa del debimetro..
Quanto costa sostituirlo?
E' un lavoro lungo?
Il problema è che non mi fido più di tanto visto che non hanno nemmeno capito qual era il guasto..
Sostituire il debimetro è molto semplice anche se non penso che possa dipendere da lui...

Io credo sia più un problema di alta tensione, causato da una bobina difettosa o a qualche cavo che scarica...

Hai fatto una diagnosi con Examiner?

:decoccio:

:decoccio:
 
Quando è invece il debimetro che problemi esattamente riporta la macchina?
 
Riferimento: Debimetro

Ciao, per vedere se è colpa del debimetro prova a staccare il connettore e vedi se il motore accelera senza vuoti nel caso il motore risponda bene è il caso di sostituire il flussometro (debimetro) ho avuto lo stesso problema risolto con sostituzione del pezzo
 
Riferimento: Re: Debimetro

Ciao avevo il tuo stesso problema, ho staccato il connettore del debimetro e il motore saliva di giri senza problemi, quindi ho sostituito il debimetro e tutto a posto:decoccio:

Facci sapere:)
 
Riferimento: Debimetro

il messaggio è di 6 mesi fa... speriamo abbia risolto :D

sennò sono sempre le solite cose (di solito..): debimetro, lambda, bobine e cavi candela, ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Debimetro

ma la sonda lamba costa tanto?