Decreto bersani e società in accomandita semplice.

C

Crazy Drifter

Utente Cancellato
Salve.
Mio padre è il socio accomandatario di una s.a.s. di cui io NON sono socio.
Ora la società è in fase di chiusura e ad essa sono intestate due auto con relative assicurazioni.
Una di queste andrebbe rottamata.
Vorrei sapere se è possibile passare l'assicurazione di questa ad un'altra auto nuova comprata ed intestata a me (figlio non socio con 26 anni) con il decreto bersani.
Tuttavia alcune assicurazioni lo permettono. Altre no....capisco che l'italia è il paese dove la legge viene interpretata e non rispettata ma qui si rasenta il ridicolo....
Grazie.
 
Dunque il decreto Bersani permette il riconoscimento solo fra mezzi intestati a persone fisiche. L Italia è il paese dei mille balocchi e delle altrettante interpretazioni. Innanzitutto per la maggior parte delle compagnie (non esiste una previsione di legge in talmsenso, come anche nel caso delle successioni)suo padre ha diritto a subentrarennella classe della vettura intestata alla sas purchè sociomaccomandatario. Volendo rimanere aderenti alla disciplina assicurativa per permettere l applicazione del decreto sul,a vettura da lei acquistata è però necessario lei esibisca un attestato a nome di suo padre, attenzione poi che alcune compagnie chiedono al omento del riconoscimento a suo favore della classe, che la copertura sul mezzo di suo padre sia in vigore. Una selva intricata essendo il suo un caso particolare. La cosa migliore sarebbe che suo padre tenesse tale vettura ancora un anno fino alla produzione Dell attestato di rischio a nome proprio.