Dekra: le auto di Fiat Group crescono in qualità

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,579
34
49
46
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
da autoblog.it finalmente una bella notizia:

Dekra, il rapporto tedesco sull’affidabilità dell’usato, premia le auto del Gruppo fiathttp://www.autoblog.it/tag/fiat group: “Le vetture di più recente produzione, com e Fiat Grande punto, Fiat Idea, Alfa Romeo 159http://www.autoblog.it/tag/alfa romeo 159 e Lancia Ypsilonhttp://www.autoblog.it/tag/Lancia Ypsilon, cioè quelle su cui il Gruppo ha, a suo tempo, avviato la scommessa di rilancio, mostrano un livello qualitativo decisamente consistente”. Ma Dekra si lancia ancora più avanti pronosticando che “dopo aver effettuato le prime revisioni per Fiat 500, Alfa MiTo e Lancia Delta, questi modelli potranno riservare piacevoli sorprese nelle classifiche individuali ed in quella assoluta”. Il rapporto tedesco, redatto in collaborazione con Auto Motor und Sport è basato sull’analisi di 15 milioni di revisioni in Germania e 150 modelli diversi. La presenza fra le prime dieci classificate di Fiat Grande Punto e Alfa Romeo 159 nella fascia di percorrenza 0-50.000 km la dice lunga sul passo avanti fatto da Fiat in termini di cura costruttiva;
“Particolarmente interessante - conclude il Rapporto Dekra - la valutazione dei parametri di difettosità nei 5 gruppi di componenti dell’auto (impianto frenante, sospensioni sterzo, motore emissioni, luci impianto elettrico, carrozzeria abitacolo) che vengono valutati per la classifica. Le auto su cui il Gruppo Fiat ha maggiormente investito mostrano un livello di difettosità decisamente inferiore alla media del segmento ed in alcuni casi migliore addirittura rispetto a modelli di classe superiore e alto di gamma”.
 
E qui in Germania la revisione la fanno come si devono, ti controllano tutto.Niente a che vedere come la fanno in Italia che almeno dalle parti mie nel Lazio in 10 minuti stavi fuori...
 
Che Panda e 500 fossero ben fatte è cosa nota ma è interessante notare i miglioramenti della 159 e, specialmente dell'Idea che non si era mai distinta sotto questo aspetto.

Bene la MiTo che, per quanto possa non piacere ai "puristi", ha sicuramente beneficiato di molte valide basi della Grande Punto mentre mi fa pensare il miglioramento della Ypsilon, dimostra che i problemi di redditività di Termini Imerese non siano interni allo stabilimento ma il fatto di essere remoto e praticamente in mezzo al nulla.
 
E se lo dicono i tedeschi, c'è da fidarsi!
 
Bene bene, finalmente una buona notizia, oltre le fotine della Giulietta :D
 
Un dato che rallegra i nostri cuori vista la reputazione della Fiat :rolleyes: In questi ultimi anni stanno cercando di risollevarsi sul piano qualitativo e se lo dice Dekra...
 
Un dato che rallegra i nostri cuori vista la reputazione della Fiat :rolleyes: In questi ultimi anni stanno cercando di risollevarsi sul piano qualitativo e se lo dice Dekra...

Penso che sia difficile avere una migliore "pubblicità".
 
bè visto che ora sono moltisimo migliorati vado a chiedere in alfa se mi costruiscono una nuova alfa 146:D:lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio avviso questi dati son da prendere con le pinze. Ci sono molti fattori che in sede di revisione non sono valutati, e sono spesso quei difetti che accomunano le nostre amate Alfa (e Fiat), come assemblaggi degli interni, punti luce della carrozzeria etc etc...