delettori

Turbotto

Alfista principiante
2 Marzo 2021
43
11
9
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti.Qualcuno ha montato i deflettori sui finestrini anteriori della stelvio?( i cosidetti antiturbo).
 
Per carità, de gustibus non disputandum est.

Ma... Per piacere... No!
 
  • Like
Reactions: Roper
Mi serve sapere se diminuiscono i fruscii
Totalmente antiestetici e non hanno effetti positivi sui fruscii.
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo della discussione da DELETTORI a DEFLETTORI
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Li ho sempre trovati antiestetici e molto anni 90
11.jpg
qst sono antiestetici....?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si sono inutili ed antiestetici come qualunque altro tipo. Poi con tutto il rispetto delle 159, si sta parlando di montarli su stelvio
scusa se rido ma le barzellette mi fanno qst effetto
inutile? beh certo, è inutile poter tenere aperto il finestrino anche se piove... è inutile anche sentire meno rumore di turbolenza
antiestico? beh certo, è antiestetico qll che non prende mezzo finestrino come nella uno di 30 anni fa...

con tutto il rispetto, 159 o stelvio cosa cambia?
Mi serve sapere se diminuiscono i fruscii
vanno benissimo..
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Totalmente antiestetici e non hanno effetti positivi sui fruscii.
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo della discussione da DELETTORI a DEFLETTORI
Correggere? E perchè mai?!?... dopo le elezioni di domenica il termine DELETTORI assume un significato particolare...direi che ha un suo perchè...
 
  • Like
Reactions: Marcnic
Pubblicità - Continua a leggere sotto

È vero, i tuoi sono discreti e tutto sommato non sono male. Ma sulla 159 personalmente non mi piacciono esattamente come le barre longitudinali ( che sulla 156 avevo ). Quindi come ho detto sopra, de gustibus :))

Per quello che riguarda tenere aperto il finestrino quando piove, è una abitudine che non ho, la ventilazione/clima mi sembrano più che efficaci ( e sopra i 70/80 km/h fanno anche consumare meno). Li avevo sulla Ritmo, ed ho imparato a tenere i finestrini chiusi quando un camion ha alzato una ondata che mi ha allagato la macchina di fango. Non ero riuscito a chiudere il finestrino in tempo :-((((

Però sono onestamente curioso di capire quali turbolenze risolvano, perché usando regolarmente la 159 e Stelvio (aziendale), il livello di rumorosità interno è paragonabile e assolutamente accettabile (poi magari sono io che ho basse pretese, eh ...)
Fanno davvero 'sto miracolo? Perché sulla Ritmo e la Giulietta (85) di mio padre il rumore del motore copriva qualsiasi fruscio XD