Delucidazione differenze consumi 147 jtd-m 150cv mappata !

Laguna182

Nuovo Alfista
12 Luglio 2012
15
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M 16V 185cv
Leggendo vari post sulla mappatura della 147 150cv (con mappatura leggera +25cv circa) mi sono accorto che ogni utente ha dei consumi parecchio diversi .
Alcuni affermano che in extraurbano 130km/h segna i 12-13 e altri addirittura 17-18 .....come in urbano alcuni segnano anche 10 e altri 15 !

Ora vorrei capire se è solo il metro di misura che usa ognuno per indicare un'andatura leggera oppure c'è questo grosso margine di consumi tra auto e auto e dal modo in cui viene fatta la mappa.

Questo mi preoccupa perchè non vorrei mappare la mia 147 e ritrovarmi a fare 12km con un litro (anche se per andatura leggera io intendo sempre i 120-130km/h in 6 marcia magari con cruise control inserito)

grazie

Francesco
 
Come ti ho gia' scritto nell'altra discussione, andando normalmente senza dare troppo gas i consumi migliorano. Diversamente se schiacci consumerà molto di piu'.
Il 147 preparato di un amico ha una media ottima di consumi, sta sui 17km/L. Il mio GT, sia da originale che da mappato, fa i 13 KM/L.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni preoccupazione risolta grazie a Torelli ,con rimappa e rimozione egr sono sui 17km/l ( media ) .