Dension gateway lite

doppiomalto

Nuovo Alfista
6 Marzo 2010
5
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti. Ho acquistato il dension gateway lite per la mia nuova alfa 147 4a serie. Ho fatto installare l'interfaccia e ho collegato la mia penna USB con all'interno le sei cartelle. Tutto bene all'inizio ma dopo un giorno la penna non ha più funzionato. Il display dello stereo indicava sempre la traccia 99 e continuava a ripetizione anche staccando la penna. Ho cambiato penna e stesso discorso. Dopo un paio di ore niente più musica e sul display o compare NO SRC oppure CD ERROR. Ragazzi sono disperato. Aiutatemi per favore. Ho pensato di acquistare il cavetto per l'IPOD ma non voglio correre il rischio di avere gli stessi problemi. Grazie di cuore in anticipo per il vostro aiuto!
 
anche io vorrei aquistare la tua stessa interfaccia,so che la 100 funziona molto bene ma ancora non ho capito se la lite è compatibile con la 147 restyling.Mi dispiace se non riesco ad aiutarti ma fammi sapere come vanno a finire le cose.Ciao
 
prova a staccare e riattaccare l'interfaccia, da dietro la radio :D dovrebbe riprendersi..oppure prova il reset della radio, spegnendola e riaccendendola (la mia vecchia interfaccia phonocar si riprendeva così)...Cmq, forse, la penna è un pò lenta in lettura, è 2.0??
poi un'altra cosa, sarebbe bene, prima di accendere la macchina, staccare la chiave usb, o quanto meno spegnere la radio, in modo che all'accensione del quadro, e poi successivamente della macchina, la penna non riceva sbalzi di tensione !! Sono pur sempre delle barrette di silicio del ca**o
 
Grazie per le dritte. Cercherò di fare queste prove il più presto possibile. Oggi tanto per cambiare, lo stereo non vede più l'interfaccia.
 
A quanto pare ho risolto il problema! E' bastata una semplice formattazione della penna USB e tutto funziona alla meraviglia! Finalmente spegnendo e riaccendendo l'auto, la canzone riparte dal punto dove l'ho lasciata. Che sospiro di sollievo!
 
Ciao a tutti,

io ho installato una Dension Lite 2010, ad inizio anno, ma la mia esperienza è stata negativa :mad:.

Ho avuto problemi quasi da subito, che pensavamo (io ed il rivenditore) fossero da imputare alle penne usb (è un interfaccia messa in commercio a gen 2010), quindi dopo diverse prove ed altrettanti solleciti in Dension mi è stato riferito che è stata riscontrata una incompatibilità tra la Denison Lite 2010 e la nostra amata nasona (estendibile anche al Gt).

Mi è stato detto che c'è un qualcosa di elettrico/elettronico che assorbe troppa energia in un momento in cui l'interfaccia sta cercando/creando la playlist, ed ecco quindi i blocchi; non si sono ancora spiegati il perchè questi blocchi siano random (a me è capitato che per più di una settimana funzionasse tutto alla grande e poi si sia impallato di brutto).:confused:

Volevo sapere se a doppiomalto si sono risolti in qualche modo le cose, e magari son balle le cose che hanno detto a me :rolleyes:, (ho avuto il dubbio sarò sincero), oppure se hai risolto...

:decoccio:

D.
 
Ciao,


avete trovato qualche negozio online che vende queste interfacce?

A Milano non riesco a trovarle!
 
secondo me la questione del risucchio di corrente è una balla...altrimenti anche il CDC e le altre interfacce si impallerebbero...più che altro, devi considerare i tempi di lettura del p drive...se hai 8 gb pieni, è logico che è più lento di un p drive da 2 gb !! poi conta anche la velocità di trasferimento dei dati, e la qualità del pen drive (memoria flash)...prova cn 1 p drive più piccolo, e vedi cosa succede
 
Caro Dennetto,
dopo la formattazione della penna USB ho avuto ancora dei problemi. Addirittura lo stereo non vedeva più l'interfaccia. Mi sono rivolto alla Dension (email solo in inglese) e mi hanno suggerito di provare con l'aggiornamento dell'interfaccia che si può scaricare dal loro sito. Inoltre, mi hanno chiesto di inviare via email il file LCU_EES che si genera nella penna USB al momento della lettura di questa da parte dell'interfaccia. Questo per sviluppare nuovi aggiornamenti visto che i simpaticoni della Blaupunkt cercano di ostacolare i prodotti concorrenti. Comunque dopo l'aggiornamento tutto è tornato normale. Adesso aspetto che la Dension mi comunichi i risultati dell'analisi del file che ho inviato e alla fine dovrei dormire sonni tranquilli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho ricevuto la risposta da parte della Dension. La versione della mia interfaccia era la 1.00 Era quindi necessario effettuare l'aggiornamento per ottenere la versione 1.01 che adesso permette alla mia interfaccia di funzionare regolarmente. Chiunque abbia problemi, consiglio di effettuarlo immediatamente. E' semplicissimo e anche se le indicazioni sulla procedura da seguire sono in inglese, sono molto comprensibili e attuabili.