Devio guasto sulle luci di posizione..

Alfa_Life

Alfista principiante
13 Agosto 2009
60
3
9
45
mn
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
19 jtd 120cv
Salve a tutti, ho il mio primo problema elettrico sulla mia miciona...
Quando accendo le luci passando lentamente da 0 a posizioni tutto ok, da posizioni ad anabbaglianti tutto ok, da anabbaglianti a posizioni, rimangono accese le anabbaglianti, da posizioni a 0 si spegne tutto... e cosi ogni volta...
se però il ritorno lo faccio molto lentamente allora per qualche istante rimangono solo le posizioni... ergo devio difettoso...
Ma possibile che solo dopo 5 mesi e 8000 km con auto tenuta sempre al coperto capiti questo???
Premetto che non lo uso mai il devio, lo lascio costantemente su anabbaglianti perche la chiave spegne tutto...
Spero di riuscire a farmelo sostituire senza problemi essendo in garanzia.. comunque vi terrò informati e magari se qualcuno vuole raccontarmi per solidarieta che gli è successo anche a lui sarebbe cosa gradita...
Ciao a tutti..
 
forse solo un po' di ossido a causa dello scarso utilizzo.
magari ruotando per un po' di volte, si sistema.
ciao
 
se hai dimestichezza potresti provare a smontare il devio e spruzzarci un rimuovi ossido per i contatti
 
se hai dimestichezza potresti provare a smontare il devio e spruzzarci un rimuovi ossido per i contatti

Non è una buona idea, se la macchina è nuova ed in garanzia va dal concessionario e si fa risolvere la cosa, se per far da solo fa il danno poi se lo deve pure pagare!
 
  • Like
Reactions: Alfa_Life
Concordo con Blackjack, e poi considerando che con il clima sempre acceso che deumidifica e le notti passate sempre al coperto,per formarsi l ossido in un devio bisogna che sia stato assemblato senza grasso il che è veramente da criminali visto la scarsa corrente che ci circola e che il minimo ossido creerebbe problemi e poi l ossido non mi impedirebbe di accendere le luci e non di mantenerle accese...comunque ho provato alcune volte ma il problema rimane .. quindi si cambia il devio e in garanzia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione. Sei ancora in garanzia. Per cui vai all'Alfa e fallo sostituire. Il pezzo è difettoso e quindi devono cambiarlo.
ciao