ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

kyto83

Alfista Esperto
13 Marzo 2008
1,432
231
64
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Visto che da poco ho ripreso interesse nelle "Diagnosi Fai Da Te", ho deciso di aprire un' argomento a riguardo dove, con l'aiuto di voi del forum, raccoglierò e cercherò di riportare più informazioni possibili.

Per ora mi sono basato solo sulle mie esperienze e sui miei test, ma spero che col tempo mi aiuterete, non me la sono sentita di scrivere tutto qui, dato il continuo evolversi della guida e l' alto contenuto di immagini, ma ho creato una guida in formato PDF perfettamente scaricabile al seguente link, consultabile ache ONLINE.

Prima del link apporrò una data cosi che siate sempre aggiornati sull' ultimo caricamento in rete e in caso di aggiornamenti ne notificherò l' inserimento:

Data: 22-03-2014

Link: rimosso dallo staff perchè non più attivo.

Nel sottostante elencherò codici ed errori trovati e comunicati da voi del forum, cosi che possiamo fare una raccolta e magari in futuro creare una tabella in formato PDF e in aggiunta, di seguito, riportare quanto fatto per risolvere il problema, nel caso si sia verificato più volte nella vostra vettura. Spero gradirete e spero collaboriate in tanti.

Alessandro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come anticipato all' apertura del topic, riporterò eventuali codici ed errori nell' analizzare le centraline della vettura ed eventuali possibili soluzioni
Oggi collegandomi alle varie, sono apparsi i seguenti errori.

BODY COMPUTER
B1039 - INGRESSO SELETTORE DI CONTROLLO DINAMICO


CLIMA BI-ZONA AUTOMATICO
B1906 - MOTORINO MISCELATORE SX
B1908 - MOTORINO MISCELATORE DX
 
Alcuni aggiornamenti: la guida pian piano sta proseguendo, inoltre mi sono imbattuto in un sito specializzato in diagnostiche con relative possibilità di soluzioni e consigli. Unico neo di questo forum è che bisogna essere meccanici o autoriparatori, io mi sono iscritto come utente normale e posso solo sbirciare qua e la senza ottenere risultati per poter vedere le possibili risposte, se siete interessati o volete curiosare potete contattarmi in privato. Vi lascerò il link
 
CLIMA BI-ZONA AUTOMATICO
B1906 - MOTORINO MISCELATORE SX
B1908 - MOTORINO MISCELATORE DX[/QUOTE]



anche a me da gli stessi errori e nonostante li cancello tornano dopo un po' anche se il clima bizona funziona benissimo!!!!
piuttosto non riesco ad eliminare il cicalio delle cinture perché mi da "TENTATIVO FALLITO" uso un elm modificato a connettore 3 e FIAT ECU SCAN 1.7
 
Hai provato ALFAOBD ? Cmq mi dai quei errori anche a me... In alfa nessuna anomalia rilevata invece .. Stessa cosa per il Dynamic input

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Hai provato ALFAOBD ? Cmq mi dai quei errori anche a me... In alfa nessuna anomalia rilevata invece .. Stessa cosa per il Dynamic input

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


In effetti con fiat ecu scan mi da PROCEDURA FALLITA ma all interno del menù della macchina, quello al quale si accede dai tasti a sn lato guida compare una voce in più BEEP CINTURE che di default è settata su Off, rimettendola su on la voce sparisce dal menù.

l'unico posto dove non riesco ad entrare è nella guida assistita, che mi da errore sia con cavo n'3 che con elm normale.....mahhhh
 
Se provi ALFA OBD VEDRAI che anche col cavo 3 ti dirà che al momento la centralina non ê supportata

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi. Vi confermo che tramite il multiecuscan e una elm 327 usb da 10 euro + adattatore giallo ho disabilitato il beep delle cinture nonostante mi venisse scritto "procedura fallita"...ed è appara la relativa voce nel menù della Giulietta per riabilitarlo...
 
  • Like
Reactions: Gazzaladro
Ciao Kyto, ma il link del doc in pdf e' sempre disponibile? (a me da errore)
tks in advance
 
  • Like
Reactions: maxverde66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione non so come mai... Controllo a mezzogiorno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk