ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Grazie mille per la precisazione,
Quindi dovrei vedere 10%, ....
Invece vedo 90% causa errore software.
Grazie molte
Diciamo che la voce non è troppo chiara così com'è scritta. Come ha scritto @None il valore che leggi è la percentuale di olio non degradata, quindi se leggi 90% hai un degrado del 10%
 
  • Like
Reactions: luciano55
Riguardo la rigenerazione forzata,
Si può fare in fai da te, ?
Auto in corsa ?
 
Dopo uno smontaggio del retrovisore interno, sono stati scollegati i cavi dei due sensori e poi ricollegati al momento del rimontaggio. Ora compare errore sia per sensore anabbagliante che per il sensore pioggia.
ho collegato il mio elm327 alla porta obd con l'adattatore A3 (giallo) e mi sono collegato con AlfaOBD demo con il body computer ed effettivmanete mi indica la presenza dei due errori. anche se li cancello ritornano subito poichè i sensori non funzionano correttamente (almeno quello anabbagliante, poichè accende le luci anche in pieno giorno). posso risolvere con l'interfaccia ELM327 oppure devo recarmi in officina?
 
Dopo uno smontaggio del retrovisore interno, sono stati scollegati i cavi dei due sensori e poi ricollegati al momento del rimontaggio. Ora compare errore sia per sensore anabbagliante che per il sensore pioggia.
ho collegato il mio elm327 alla porta obd con l'adattatore A3 (giallo) e mi sono collegato con AlfaOBD demo con il body computer ed effettivmanete mi indica la presenza dei due errori. anche se li cancello ritornano subito poichè i sensori non funzionano correttamente (almeno quello anabbagliante, poichè accende le luci anche in pieno giorno). posso risolvere con l'interfaccia ELM327 oppure devo recarmi in officina?
Non fai niente fin che non risolvi il problema dei sensori, quando tutto è funzionante puoi cancellare gli errori
 
i cavi dei sensori sono regolarmente collegati, smontaggio e ricollegamento è stato effettuato ad autovettura spenta.
 
Salve a tutti.... Volevo porvi un quesito: Sono possessore di un' interfaccia elm327 con chip cp2120 (con resistenza da 120 ohm eliminata tra i pin 6 e 14) e con multiecuscan funziona perfettamente.... Un mio amico ha acquistato un' interfaccia ver. 1.4 (così dice MES) con chip ch340 (con resistenza da 120 ohm eliminata tra i pin 6 e 14). Succede che collegandola al pc, e all' auto con quadro acceso, non si riesce a connettere al sistema: mi restituisce l' errore di mancata connessione elm327-->ecu. Se invece faccio il test della porta con MES, lo stesso va a buon fine..... Pensate che il problema sia nell' interfaccia difettosa o nella mancata compatibilità tra MES e chip ch340? Grazie a tutti per eventuali risposte......
 
ciao a tutti, una curiosità per chi ha questi software per allineamento proxy. c'è qualche voce che fa riferimento a sensore umidità e AQS? grazie mille
 
ciao a tutti, una curiosità per chi ha questi software per allineamento proxy. c'è qualche voce che fa riferimento a sensore umidità e AQS? grazie mille
20171004_154429.jpg
 
Scusa, non so perché sia uscita inclinata. Ma comunque si legge credo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto