ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Salve ragazzi. Vi confermo che tramite il multiecuscan e una elm 327 usb da 10 euro + adattatore giallo ho disabilitato il beep delle cinture nonostante mi venisse scritto "procedura fallita"...ed è appara la relativa voce nel menù della Giulietta per riabilitarlo...

Scusami come hai fatto a disabilitare quel fastidiosissimo beep delle cinture?
 
mi verrebbe da supporre che su Giulietta non ci sia alcun sensore per determinare la temperatura dell'olio .... (solo uno per la pressione usato come trigger)
se non fosse che si e' detto che da MES si legge tale valore ...

due ulteriori strade:
#1) po' esser che il mio OBDII adapter non supporti pienamente tutti i PIDs generici ....
stasera provo ad eseguire Torque Scan ..... stamo a vede' che dice ....
#2) ....ho da prova' con MES ....

PS: a me il Problem Solving ...fa un baffo ... so' de coccio ...

Risposta a un post stravecchio, comunque a qualcuno potrebbe ancora interessare: la temperatura dell'olio sul 1.4 Turbobenzina può essere rilevata con Torque Pro ed il plugin "Advanced EX for FIAT". Il nome del PID è "[FADV] VVT Oil Temperature", che si riferisce alla temperatura dell'olio motore misurata da una sonda posta all'interno dell'attuatore elettro-idraulico che regola la fasatura variabile delle valvole di aspirazione (VVT) presente nei motori MultiAir. La versione a GPL è sempre un 1.4 Turbobenzina, ma della famiglia T-JET e che quindi non può misurare la temperatura perché non ha il modulo MultiAir.
 
Non riesco a trovare un'interfaccia ben funzionante...
Aiuto?
PS le interfacce possono essere usate anche su altri mezzi?
 
Vedo se la trovo su Amazon! i famosi cavi colorati a cosa servono rispettivamente?

Per usarla su altri veicoli non fiat/lancia/alfa servono altri software?
Grazie
 
ogni colore serve per entrare su centraline diverse,quella verde per controllo motore,quella gialla per azzerare il service e la parte elettronica quella rossa non so mai usata e sono solo per il gruppo fca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ogni colore serve per entrare su centraline diverse,quella verde per controllo motore,quella gialla per azzerare il service e la parte elettronica quella rossa non so mai usata e sono solo per il gruppo fca
Su quale auto usi la verde?