ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao a tutti , volevo entrare nella centralina motore con alfaobd, ma della lista non so qual'è la mia, sapete dove posso trovarlo?su giulietta 1.4multiair 170,grazie in anticipo ;) Screenshot_20190114-184734.png
 
Ciao a tutti , volevo entrare nella centralina motore con alfaobd, ma della lista non so qual'è la mia, sapete dove posso trovarlo?su giulietta 1.4multiair 170,grazie in anticipo ;)Visualizza allegato 178702
ciao, in anzi tutto apri il cofano per vedere se la tua è bosch o marelli, poi fai una foto all'etica se riesci, oppure li provi uno alla volta e se non sbaglio se il codice iso centralina è sbagliato dovrebbe dirtelo, a quel punto ne scegli un'altra e provi fin che non ti dà errore. Le CNG sono a gas... prova a vedere nel libretto il numero motore.
 
Ultima modifica:
Il tipo motore su libretto è 940A2000. Ho fatto una foto ma ha l etichetta rovinata, domani ci riprovo.

Ma per caso devo mettere anche il codecard?uso il vgate iCar 2 wi-fi per connettermi
IMAG0531.jpg Screenshot_20190115-212107.png
 
Ciao a tutti!
Condivido con voi una parte dei dati letti tramite alfaobd sulla mia giulietta 2.0 140CV in quanto ci sono alcuni dati che mi sembrano strani.

Sarei grato se qualcuno che ha la stessa motorizzazione potesse fare le misure che ho fatto io per poterle confrontare.
In particolare sarei interessato a confrontare:

1. il dato relativo ai codici degli iniettori in quanto viene riportato due volte il codice relativo al cilindro 1 e non compare "cilindro2". Ho evidenziato in giallo la parte che sarei interessato a confrontare.

2. i quattro grafici disponibili in alfaobd relativi alle iniezioni di gasolio, fatti con motore a minimo (ho riportato anche il grafico relativo alla posizione dell'acceleratore fatto durante la lettura delle iniezioni).

Intanto sarei curioso di conoscere il parere di chi ha già avuto a che fare con queste misure. ...per me è la prima volta che le faccio e non ho nessun parametro di confronto.

Grazie a tutti!
20190207_210513.jpg
Screenshot_20190207-210053.jpg
20190207_210137.jpg
 
  • Like
Reactions: fabereng e ziopalm
ciao a tutti, ho comprato il mes originale ver. 4.4 , sono entrato in allineamento proxy della mia mito veloce ed ho aperto la pagina del cusom proxy, per abilitare la segnalazione del cofano aperto, bisognerebbe cambiare uno di questi byte, sapete per caso quale?
 

Allegati

  • IMG_20181028_144319_BURST001_COVER.jpg
    IMG_20181028_144319_BURST001_COVER.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 347
ciao a tutti, ho comprato il mes originale ver. 4.4 , sono entrato in allineamento proxy della mia mito veloce ed ho aperto la pagina del cusom proxy, per abilitare la segnalazione del cofano aperto, bisognerebbe cambiare uno di questi byte, sapete per caso quale?
sei sicuro di avere il sensore sul cofano?
 
si l'ho appena messo e collegato come da schema al pin 48 connettore B , infatti sul MES, quamdo apro la schermata del BC, rileva lo stato del cofano e si vede APETRO se aperto oppure CHIUSO quando è chiuso, ma non viene visualizzato sul display del quadro, questo lo trovo molto utile per la sicurezza, possibile che alfa lo fa solo per alcuni paesi esteri
 
ciao, ho un problema, ho collegato al MES una presa kkl vag com 409.1, per fare una diagnosi ad una vecchia nfiat tipo 1.4 i.e ,
dopo aver selezionato il modello della maccchina, mi collego alla centralina motore, faccio tempo solo per alcuni istanti a visualizzare i parametri, dopodichè , mi rimanda automaticamente alla pagina principale, sulla pagia delle impostazioni, tutto mi sembra a posto, compreso il test dell'interfaccia risultato positivo, premetto che il MES 4.4 è originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai usato cavo 3 pin ci sono 2 prese sul auto credo una e della centralina e una e airbag se c’è la dovrebbe essere come la 145 credo almeno è così prova a cambiare parametri di velocità sul cavo magari è lì il problema...