ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Un amico mi ha venduto la sua interfaccia originale Multiecuscan 2.1 (quella con cavo usb) ma non si ritrova più il disco coi driver.
Potreste indicarmi dove scaricarli?
 
Ragazzi buon pomeriggio, vi spiego il mio problema:

- ELM327 USB versione 1.4
- adattatore giallo
- alfaOBD full

Non riesco ad entrare nel QUADRO STRUMENTI e CLIMATIZZATORE, mentre nelle altre centraline entro senza problemi, cosa può essere?
 
Ragazzi buon pomeriggio, vi spiego il mio problema:

- ELM327 USB versione 1.4
- adattatore giallo
- alfaOBD full

Non riesco ad entrare nel QUADRO STRUMENTI e CLIMATIZZATORE, mentre nelle altre centraline entro senza problemi, cosa può essere?
Ciao cosa vorresti fare entrando nel quadro strumenti? So che per elettronica centrale e altro serve l'adattatore giallo mentre per il motore e un'altra centralina si attacca direttamente l'elm. Che errori ti riporta quando provi a connetterti?
 
Dal quadro strumenti vorrei disattivare il buzzer cinture sicurezza. Non mi da nessun errore, attende il collegamento ma non si collega, mentre nel bodycomputer tutto funziona a dovere.
 
Dal quadro strumenti vorrei disattivare il buzzer cinture sicurezza. Non mi da nessun errore, attende il collegamento ma non si collega, mentre nel bodycomputer tutto funziona a dovere.
Mi dispiace, personalmente non saprei cosa fare. Ho visto che su multiecuscan ci sono due tipi di pannello strumenti: quello della Marelli TFT e quello della Siemens, tu li visualizzi entrambi?
 
Grazie per la risposta, comunque io visualizzo soltanto il pannello Siemens!
Inoltre una volta ogni 20 tentativi mi fa entrare....ieri sono riuscito a togliere il buzzer cinture
 
Ciao a tutti, anche io sono alle prese con mes, a me interessa più che altro aggiornare il service, e ovviamente non mi si connette.
Ho una elm327 wifi, che montata senza adattatore giallo mi fa vedere i parametri motore ed eliminare qualche errore.
Se aggiungo l adattatore giallo, non mi fa accedere a nulla.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20201024_123054.jpg
    IMG_20201024_123054.jpg
    775.6 KB · Visualizzazioni: 187
  • IMG_20201024_153130.jpg
    IMG_20201024_153130.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 187
  • IMG_20201024_123125.jpg
    IMG_20201024_123125.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 183
  • IMG_20201024_123019.jpg
    IMG_20201024_123019.jpg
    825.5 KB · Visualizzazioni: 202
  • IMG_20201024_123033.jpg
    IMG_20201024_123033.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 169
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ma sto verificando che in questi adattatori gialli (io l'ho acquistato recentemente sulla baia) c'é qualcosa che non va a mio avviso: le connessioni tra i due connettori sono quasi totalmente differenti, rispetto allo schema del famoso sito MES. Io ho battuto i pin ed ho verificato queste connessioni:

LATO INTERFACCIA LATO AUTO OBD

5 -----|--------------------------|----- 5
4 -----|--------------------------|----- 4
3 -------------------------------------- 8
2 --------------------------------------13
11 --------------------------------------16
9 -------------------------------------- 9
Noto che il 9 del connettore OBD non è collegato al 14 dell'interfaccia, che tra l'altro andrebbe, internamente, sul driver CAN MCP2551, ma su un pin 9 che non sono riuscito a capire dove farebbe capo sullo stampato dove c'è l'ELM327.
Sarà per questo motivo che sulla linea can non riesco a comunicare con il nodo convergence?
C'è qualcuno che, gentilmente, "batterebbe" con un multimetro queste connessioni dell'adattatore giallo A3 per verificare se rispecchiano lo schema che sta sul sito multiecuscan?