diamo vita allo sfogo....DISTRIBUZIONE!!!!

jackroma81

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2011
3
0
1
ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900
Buonasera a tutti....giorni fa la mia nasona ( jdt ) aveva un tantinello caldo, nel senso che quando la portavo sopra dei 3000 giri la temperatura tendeva a salire verso i tanto odiati 100°. Mi fermo e sento uno sfregolio proveniente dal motore , aprendo il cofano noto che sulla parte Sx del motore (dove ci stanno le cinghie) qualcosa non andava bene.

Porto la bimba dal dottore di fiducia (quello dove vado da quando ho ultimato la garanzia alfa) e le viene riscontrata una brutta patologia... Rottura della pompa dell'acqua; la cosa sembra strana considerando che la distibuzione completa è stata fatta a 100.000 e adesso ne ha 135.000.

...l'arcano è stato svelato smontando nuovamente la distribuzione ... LA POMPA DELL'ACQUA ERA QUELLA MONTATA DALLA CASA MADRE E NON ERA STATA SOSTITUITA FACENDO LA DISTRIBUZIONE!!!!!

In sostanza ho dovuto rifare completamente la distribuzione (completa di pompa) spendendo ulteriori 300 Euro.

Considerando i danni che avrei potuto fare se non me ne fossi accorto posso considerarmi fortunato ma ....A VOI QUESTO SEMBRA IL MODO DI FARE I LAVORI????????
 
dove avevi fatto il lavoro a 100.000km?? concessionaria ufficiale??
 
io se fossi in te andrei da loro adesso a chiedergli spiegazioni..
 
Se hai una ricevuta del lavoro fatto,puoi andar da loro a chiedere perché in occasione della distribuzione non è stata cambiata, e sanno benissimo che è basilare cambiarla in quel momento...
 
stranissimo pero' nelle concessionarie alfa io so che te la cambiano la pompa acqua anzi se gli chiedi di non cambiarla non ti fanno nemmeno la distribuzione!! comunque la spesa per una distribuzione in alfa è di circa 600€ se hai speso quei soldi doveva essere cambiata
 
BladeGTA ti ha dato come devi comportarti....................
 
sono andato con la vecchia pompa ... uno dei meccanici mi ha detto che quella era una pompa con 35000 km e non 135000....gliel'ho tirata in faccia...non avrò ripreso i soldi ma almeno mi sono levato la soddisfazione!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e ti prendono pure in giro... che amarezza