Diesel ENI

minimalistikz

Alfista principiante
23 Agosto 2012
677
28
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Alfa Romeo 147
Vi racconto la mia esperienza:
Premesso che ho una GT 1.9 16V 150cv con pneumatici 225 40 R18. La mia media è sempre stata intorno ai 14.5 15 Km/l con carburante Sloveno delle pompe Petrol su percorsi misti urbano/extraurbano (faccio praticamente sempre le stesse strade), con una guida abbastanza briosa!

L'altra settimana, volendo approfittare del buono da 5€ in carburante ENI datomi dalla Vodafone, decido di provare (anche se conti alla mano la convenienza era poca, visto il prezzo molto più alto delle altre pompe, ovvero 1,730) e decido di fare i 25 litri minimi per far valere la promozione. Qui la sorpresa! Non sono riuscito a fare nemmeno 270 Km ovvero meno di 11 Km/l.

Dopo questa esperienza non tornerò più ad utilizzare gasolio ENI.
 
Ultima modifica:
anche io l'ho notato (parliamo sempre del gasolio normale), per lavoro utilizzo un diesel 1.6 90CV, e percorro mediamente 500km al giorno.

con un pieno di diesel ENi/Agip percorrevo 480/520Km, non avete idea di quanto consumi un 1.6 diesel peugeot da 90CV, pazzesco.

cambiando gasolio, rifornendo presso la Esso con E-Diesel o presso la Tamoil, il kilometraggio aumentava fino a 650km su un pieno. stesso stile di guida stesse strade.
 
Sono rimasto stupido dai carburanti delle pompe bianche, in particolare H6! 1.620 €/l supero i 15.5 quasi 16 Km/l e motore silenziosissimo. Sto facendo delle contro prove!
 
Si si scusate volevo dire stupito :lol2: ma a quell'ora avevo già messo il cervello a dormire ;)
 
Io invece mi trovo bene solo con il diesel dell' ENI che utilizzo sia per l'auto di lavoro che per la mia personale. E riesco a fare molti piu chilometri rispetto alle altre pompe.
 
Sono incuriosito, io faccio sempre ENI ed arrivo a fare 16km/l con un 1600 105Cv, ma al prossimo rifornimento proverò esso
 
ma sinceramente ho notato anche io questo particolare, spesso mi capita di andare in svizzera e approfitto a fare il pieno di gasolio (quando avevo la vecchia auto) o di benzina con la moto, non vado dalla classica pompa appena passata la dogana che costa molto di piu ma mi addentro di qualche km e in effetti il riparmio è notevole, ma tornando al tema del 3d ho davvero notato che con carburante svizzero a parità di quantitativo faccio molti piu km, l'ultimo pieno con golf IV 1.9 150cv fatti poco piu di 800 km e non si era accesa ancora la riserva fatti tra città statali e qualche pezzetto di tangenziale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dopo la esso proverò anche la svizzera :troll-dance: